Nuovi corsi Grill Academy 2019

Nuovi corsi Grill Academy 2019

La Grill Academy di Agri Brianza sta per aggiungere tre nuovi corsi. Volete sapere quali? Eccoli qui! Fast and Tasty, Giro del Mondo creativo e Giro d’Italia creativo, in programmazione tra luglio e settembre 2019.

Ve li presentiamo, dobbiamo solo decidere con quali partire subito, prima dell’estate!

Fast and Tasty

Veloci e Gustose sono le 12 ricette di questo corso dedicato a chi vuole accendere il barbecue senza dilungarsi in preparazioni lunghe e complesse. Marco Agostini, che ha curato la realizzazione del menù, ha promesso per ciascuna preparazione una durata massima di 45 minuti, dall’accensione all’impiattamento. L’unica ricetta che se ne discosta è il filetto al ribes che necessita anche un tempo di marinatura di circa un’ora. Se vuoi iniziare a sperimentare con il tuo BBQ senza costringerti a dedicarci troppo tempo, ma sfruttandolo subito per ricette sfiziose, questo è il corso che fa per te.

Giro d’Italia creativo

Nasce come una panoramica delle più classiche ricette della tradizione regionale italiana, spaziano da nord a sud in piatti rivisitati al barbecue. Ma non è solo questo! Tra i nuovi corsi Grill Academy il Giro d’Italia creativo è il più tecnico, pensato per imparare la differenza e la gestione delle diverse piastre di cottura: la griglia di rosolatura, la piastra in ghisa e in ceramica, oppure quella per waffle, il wok in ghisa. Ogni accessorio serve per un tipo di preparazione specifica e in questo corso ti verrà mostrato esattamemte come utilizzarlo!

Giro del Mondo creativo

Come non subire il fascino di ricette internazionali? Il bello della cottura al barbecue è che per eccellenza ti spinge a provare piatti esotici che faresti più fatica a proporre con gli strumenti di cottura tradizionali.  Se hai già una buona dimestichezza con il tuo dispositivo e vuoi assaggiare qualcosa di diverso, cimentarti in un menù alternativo, non c’è dubbio: il giro del mondo è quello che fa per te!