La Grill Academy di Agri Brianza sta per aggiungere tre nuovi corsi. Volete sapere quali? Eccoli qui! Fast and Tasty, Giro del Mondo creativo e Giro d’Italia creativo, in programmazione tra luglio e settembre 2019.
Ve li presentiamo, dobbiamo solo decidere con quali partire subito, prima dell’estate!
Fast and Tasty
Veloci e Gustose sono le 12 ricette di questo corso dedicato a chi vuole accendere il barbecue senza dilungarsi in preparazioni lunghe e complesse. Marco Agostini, che ha curato la realizzazione del menù, ha promesso per ciascuna preparazione una durata massima di 45 minuti, dall’accensione all’impiattamento. L’unica ricetta che se ne discosta è il filetto al ribes che necessita anche un tempo di marinatura di circa un’ora. Se vuoi iniziare a sperimentare con il tuo BBQ senza costringerti a dedicarci troppo tempo, ma sfruttandolo subito per ricette sfiziose, questo è il corso che fa per te.
Giro d’Italia creativo
Nasce come una panoramica delle più classiche ricette della tradizione regionale italiana, spaziano da nord a sud in piatti rivisitati al barbecue. Ma non è solo questo! Tra i nuovi corsi Grill Academy il Giro d’Italia creativo è il più tecnico, pensato per imparare la differenza e la gestione delle diverse piastre di cottura: la griglia di rosolatura, la piastra in ghisa e in ceramica, oppure quella per waffle, il wok in ghisa. Ogni accessorio serve per un tipo di preparazione specifica e in questo corso ti verrà mostrato esattamemte come utilizzarlo!
Giro del Mondo creativo
Come non subire il fascino di ricette internazionali? Il bello della cottura al barbecue è che per eccellenza ti spinge a provare piatti esotici che faresti più fatica a proporre con gli strumenti di cottura tradizionali. Se hai già una buona dimestichezza con il tuo dispositivo e vuoi assaggiare qualcosa di diverso, cimentarti in un menù alternativo, non c’è dubbio: il giro del mondo è quello che fa per te!