Cosa portare in campeggio: 3 oggetti indispensabili!

Cosa portare in campeggio: 3 oggetti indispensabili!

Stai per partire ma non sai cosa portare in campeggio? Ecco le 3 cose indispensabili che trovi da noi. Non dimenticare di fare una salto in Agri Brianza o sul nostro eshop prima di partire!

1 Il Materasso gonfiabile

Indispensabile per dormire comodamente anche in campeggio, sotto la tenda o all’aria aperta. Disponibile in diverse altezze per offrire diversi gradi di comfort. Alcuni modelli si possono sgonfiare facilmente e ripiegare nello zaino in caso di vacanze in spostamento. Se invece sei in una struttura camping e i materassi da gonfiare sono per tutta la famiglia ti può essere utile la pompa elettrica. Per i più piccoli il materassino baby con sponde evita la caduta a terra e offre più sicurezza e protezione; lo puoi usare anche come materasso da viaggio e di emergenza!

2 Antizanzare portatile

Un sistema antizanzare è indispensabile se non vuoi che la tua vacanza in campeggio diventi un inferno! Soprattutto nei camping dove è facile trovare le zone di ristagno dell’acqua (docce, fontanelle) con conseguente proliferazione di zanzare. Noi ti consigliamo il portatile Back Paker , un diffusore a piastrine studiato per l’uso all’aperto, offre una zona off limits alle zanzare e ai piccoli insetti di circa 20 mq. Compatibile con la maggior parte di bombole gas omologate per campeggi, è prodotto da Thermacell, l’azienda più innovativa in questo campo. Ideale per il campeggio anche la Lampada luminosa antizanzare, che oltre a proteggere dagli insetti offre un punto luce.

3 Barbecue portatile

Il Barbecue o la griglia sono i sistemi di cottura per eccellenza all’aria aperta. Per questo il barbecue portatile non può mancare nel tuo equipaggiamento da campeggio. Per noi l’ideale da portare in viaggio è il Lotus Grill: funziona a carbonella ma grazie ad un sistema di protezione interna può essere spostato senza il pericolo che le braci si spostino. Basti pensare che è il barbecue preferito da chi viaggia in barca a vela! E per di più fa pochissimo fumo, perfetto per non “incendiare” l’umore dei vicini di tenda! Altrimenti puoi scegliere un Weber Go Anywhere, nella sua versione a carbone o a gas, tecnologicamente studiato per offrire il massimo delle prestazioni paragonabili ad un Weber più grande… in un minuscolo spazio vitale!