Novità BBQ: dispositivi Napoleon

Novità BBQ: dispositivi Napoleon

I barbecue Napoleon sono la versione da sogno del classico barbecue all’aperto: ergonomici, pratici e super accessoriati, permettono una cottura di tipo professionale per ogni ricetta.

Partiamo dai materiali di costruzione: le combinazioni con acciaio e acciaio inox per i rivestimenti e con la ghisa per le griglie e le piastre garantiscono altissime prestazioni, durata estrema e mantenimento della temperatura anche in caso di cottura all’aperto in giornate particolarmente ventose.

I tipi di cottura che puoi sperimentare con i barbecue Napoleon sono tantissimi e tutti molto facili da eseguire in modo professionale. Cerca i modelli con la cottura a infrarossi per provare un innovativo modo di cuocere i tuoi piatti: il bruciatore posteriore a infrarossi scalda la classiche piastra, che può così raggiungere i 980°. A questa temperatura puoi sigillare all’istante la superficie degli alimenti, che manterranno tutto il loro succo all’interno, rimanendo saporiti e morbidi quando li servi in tavola.

Mentre la cottura sulla griglia è adatta a cibi da rosolare ma anche asciugare, sulla speciale Sizzle Zone o sulla piastra con il fondo chiuso puoi cuocere i cibi direttamente nei loro succhi, per non perdere aroma e morbidezza. Per risultati croccanti puoi invece accessoriare il tuo barbecue Napoleon con la spessa piastra teppanyaki, ideale per le verdure da preparare con condimenti orientali.

Una delle cotture che sicuramente metteranno d’accordo tutti gli ospiti è la cottura su carbonella: i dispositivi Napoleon a gas sono progettati per poter essere convertiti in barbecue tradizionale! Usa l’apposito vassoio in ghisa, riempito di carbonella, e mettilo sui fornelli accesi fino a che non inizia a bruciare: spegni ora il fuoco a gas e lascia che la carbonella cucini i tuoi piatti nel modo tradizionale. Le cotture possono anche essere arricchite con un tocco speciale grazie all’affumicatura: Napoleon ha progettato i suoi barbecue in modo che ti sia facile affumicare i piatti con i tuoi aromi preferiti.

Per alcune ricette puoi usare il metodo della cottura indiretta: il pratico coperchio a scomparsa, con doppio strato di acciaio per mantenere il calore costante, crea un ambiente surriscaldato in cui cuocere i tuoi piatti come in un forno, resistendo bene anche in caso di temperature esterne non molto alte e di giornate ventose. I barbecue Napoleon sono infine accessoriabili con il girarrosto professionale, in grado di offrirti una laccatura perfetta e la croccantezza esterna che ti aspetti da una cottura spiedo di alta qualità, solido e stabile grazie ai contrappesi e all’aggancio a 4 punte.

Con Napoleon puoi creare il tuo barbecue su misura e accessoriarlo, secondo i tuoi desideri, con i moduli lavandino, le plance professionali, gli accessori per i sistemi di cottura più disparati e puoi anche incassare il barbecue in un supporto preesistente. I moduli già completi sono dotati di piani di cottura per una migliore comodità nel preparare, condire e guarnire i tuoi piatti e sanno darti una grande soddisfazione grazie alle loro alte prestazioni, alla facilità di uso e alla semplicità e velocità nella pulizia di tutte le superfici.