BIG GREEN EGG: alla scoperta di sapori e profumi

BIG GREEN EGG: alla scoperta di sapori e profumi

Nato con l’obiettivo di ispirare le persone di tutto il mondo offrendo loro la possibilità di scoprire tutti i sapori e i profumi della natura, il Big Green Egg è molto più che un semplice barbecue.

È un apparecchio per la cottura all’aperto rivoluzionario e versatile, con un’infinità di funzioni che lo rendono superiore a tutti gli altri dispositivi combinati che si trovano sul mercato. Con l’Egg è possibile preparare un intero menu, dall’antipasto al dessert, superando ogni aspettativa e creando gustose ricette uniche e ricercate.

Antica sapienza e tecnologia innovativa

Per la creazione del Big Green Egg, l’azienda si è ispirata ad un antico forno in creta originario dell’Asia, conosciuto con il nome di “kamado”. Nel 1974 ad Atlanta, Georgia, nacque l’azienda Big Green Egg, per dare la possibilità anche agli Americani di acquistare il gioiello della gastronomia asiatica. Dopo il lancio del nuovo rivoluzionario uovo verde, Fisher continuò a perfezionare il Big Green Egg, grazie all’esperienza personale e ai riscontri ricevuti. A metà degli anni Novanta ci fu il perfezionamento che ha reso questo apparecchio per la cottura un oggetto indistruttibile. L’argilla con cui veniva costruito fu sostituita con della ceramica prodotta utilizzando le tecnologie sviluppate dalla NASA. Il nuovo Big Green Egg in ceramica è molto più resistente della versione in argilla, in grado di sopportare temperature ben più elevate, diventando uno strumento estremamente funzionale e versatile.

Cucinare con l’Egg

Il Big Green Egg è un apparecchio realizzato con i migliori materiali e per garantire una cottura degli alimenti ottimale, preservando il gusto. Cuocendo alimenti di qualità nell’Egg, i sapori sprigionano tutte le loro eccezionali sfumature, anche le più sottili.

I materiali con i quali è realizzato offrono una resistenza maggiore agli agenti atmosferici e isolamento, inoltre il dispositivo può essere riscaldato all’infinito senza perdere la sua qualità. Queste particolari caratteristiche che contraddistinguono il Big Green Egg, favoriscono cotture esterne in una dimensione completamente nuova e la possibilità di godere della cottura all’aperto in qualsiasi periodo dell’anno. Grazie alle ceramiche di elevata qualità, la temperatura esterna non ha infatti impatto sulla temperatura all’interno dell’Egg. Sia in estate che in inverno, potrete utilizzare il Big Green Egg per preparare gustose grigliate, pane fresco, pizze croccanti e delicati dessert.

Il Big Green Egg è disponibile in varie misure, dalla versione mini di dimensioni ridotte e peso contenuto, facilmente trasportabile e adatta per essere utilizzata in campeggio, per un pic nic o in barca, al modello XXLarge, il più grande di tutti gli Egg, con un’impressionante potenza senza pari nella categoria degli apparecchi da cottura in ceramica. Oltre al Big Green Egg, è disponibile un vasto assortimento di accessori che comprende la selezione di base, per la preparazione di ricette tradizionali, fino ad accessori specifici per la realizzazione di piatti unici e originali.

Scopri l’intera linea Big Green Egg e le infinite possibilità di questo apparecchio. Vieni al reparto bbq, ti aspettiamo!

BIG GREEN EGG: tutta la gamma