Manutenzione della vasca idromassaggio: 6 regole d’oro

Manutenzione della vasca idromassaggio: 6 regole d’oro

Sai che la manutenzione della vasca idromassaggio è fondamentale per poter godere dei tuoi momenti di relax e benessere? Ti sveliamo le 6 regole d’oro per la cura della vasca idromassaggio, per avere sempre un’acqua pulita, fresca e igienizzata.

  1. Equilibrare l’acqua della vasca. Una volta riempita, è necessario controllare il valore del pH, la durezza dell’acqua per evitare i depositi di calcare e l’alcalinità per evitare irritazioni cutanee e agli occhi. Cosa usare? Un Anticalcare specifico, e i correttori pH-Minus o pH-Plus e Alca-plus di Bayrol.
  2. Eseguire un trattamento di base 1 volta a settimana per la disinfezione dell’acqua, per renderla cristallina e pulita. Usa SPA Pure di Bayrol per prevenire e mantenere sempre limpida l’acqua della tua vasca o piscina idromassaggio.
  3. Disinfettare l’acqua. La temperatura dell’acqua usata nelle vasche idromassaggio, solitamente più alta, offre un ambiente ideale per i batteri. Ecco perché disinfettare l’acqua durante ogni idromassaggio è importante per la salute della pelle.28402_2
  4. Filtrare l’acqua. Ogni vasca idromassaggio ha un sistema di ricircolo dell’acqua, che viene filtrata per trattenere lo sporco. Pulire almeno una volta al mese il filtro consente di aver l’acqua più pulita e di diminuire il consumo di sostanze disinfettanti. Noi ti consigliamo il Detergente filtri a cartuccia, che si scioglie in 10 litri di acqua e pulisce la cartuccia filtrante in poche ore.
  5. Sostituire regolarmente l’acqua. Ogni quanto è bene sostituire l’acqua della piscina idromassaggio? Dipende da due fattori: (1) dai litri di acqua contenuti dalla tua vasca idromassaggio e (2) da quante persone la utilizzano giornalmente (in media). Se vuoi avere una stima, scrivici, dandoci questi due dati! Eliminata l’acqua, pulisci la vasca con l’apposito detergente: il Detergente Superficie SPA.
  6. Seguire con costanza il piano di pulizia, in particolare le regole 1 e 2. Mantenere una vasca idromassaggio non è difficile, e una volta imparate le azioni da compiere, dovrai solo prenderti cura di lei, come lei si prende cura di te!