Chlorilong Ultimate 7 per piscine: un prodotto, 7 funzioni!

Chlorilong Ultimate 7 per piscine: un prodotto, 7 funzioni!

Chlorilong Ultimate 7 è un nuovo prodotto Bayrol per la manutenzione della piscina che racchiude in una sola pastiglia ben sette funzioni per la disinfezione dell’acqua. Se hai una piscina di oltre 10 mq di superficie e con un filtro a sabbia, Chlorilong Ultimate 7 è il prodotto che va a sostituire Varitab (che probabilmente conoscerai ma che è andato fuori produzione) e che amplia le funzioni dinsinfettive dell’acqua. Vediamo quali.

1. Disinfezione d’urto del filtro.

Ogni pastiglia di Chlorilong Ultimate 7 pesa circa 300 gr. ed è formata da due parti, una blu e una bianca. Quella blu si dissolve in circa 10 minuti e permette un trattamento d’urto nel filtro a sabbia, distruggendo tutti i batteri.

2. Stabilizzante del cloro a lunga durata.

Sempre per l’azione della parte blu, il livello del cloro nella vasca si alza e si stabilizza. Il tasso di cloro resta stabile grazie all’azione della parte bianca della pastiglia, che entra in azione dopo lo scioglimento di quella blu e si consuma lentamente in una decina di giorni.

3. Antialga

Nei dieci giorni di durata della pastiglia nell’acqua della piscina non si formeranno alghe sulla superficie delle pareti e sul fondo.

4 e 5. Acqua chiarificata e clorazione costante

L’acqua trattata con Chlorilong Ultimate 7 mantiene una clorazione costante e chiara durante l’azione della pastiglia. Anche le impurità più fini verranno trattenute dal filtro per mantenere la sua perfetta trasparenza.

6. Anticalcare

La pastiglia Chlorilong Ultimate 7 contrasta la formazione di calcare, che nelle piscine è la sede principale di funghi e batteri nocivi alla salute.

7. No solfato di rame

Le sostanze diluite nell’acqua della piscina non contengono solfato di rame, spesso presente nei prodotti chimici per la disinfezione della piscina perchè non permette la proliferazione delle alghe.

Le pastiglie devono essere utilizzate seguendo attentamente le istruzioni sulla confezione, proporzionalemtne ai metri cubi di acqua da disinfettare. Una pastiglia copre circa 30 metri cubi di acqua e dura 10 giorni. Prima di utilizzare Chlorilong Ultimate 7 raccomandiamo sempre di controllare il valore del ph e di stabilizzarlo.