Exclusion Insetti e Piselli: la ricetta per cani intolleranti

Exclusion Insetti e Piselli: la ricetta per cani intolleranti

Anche i cani possono soffrire di intolleranze alimentari, anche nei confronti delle proteine dell carne che comunemente fa parte della loro dieta.

Le proteine contenute nel suo pasto abituale, secco o umido, possono provocare diarrea e vomito , proprio come accade negli esseri umani. Ovviamente è bene indagare se nel tuo cane compaiono questi sintomi, un veterinario saprà individuare le cause del suo malessere. Proprio per venire incontro ai cani che hanno sviluppato una intolleranza alle proteine della carne, Exclusion ha formulato una ricetta a base di insetti e piselli.

Sono ormai molti gli studi (anche sull’alimentazione umana) che indicano gli insetti come fonte di proteine, in sostituzione della carne. Questo è stato uno dei temi portanti di EXPO 2015 a Milano, tanto che in alcuni padiglioni (ad esempio il Belgio) proponevano assaggi di insetti essicati. Non ti deve stupire, quindi come anche per la dieta dei tuoi amici animali siano stati presi in considerazione!

Exclusion Insetti e Piselli fa parte della linea ipoallergenica di Exclusion, è un alimento completo dietetico per cani adulti formulato per la riduzione di intolleranze, possiede fonti selezionate di proteine e carboidrati. All’interno della ricetta di Exclusion Insetti e Piselli troverai un 62% di piselli e un 23% di insetti disidratati.

Vieni in negozio: ti offriremo ulteriori indicazioni e informazioni!