logo sito

Con Almo Nature e Fondazione Capellino aiuti gli animali e la biodiversità!

Con Almo Nature e Fondazione Capellino aiuti gli animali e la biodiversità!

Lo sapevi che quando acquisti un alimento Almo Nature contribuisci a sostenere progetti di biodiversità e salvaguardia di cani e gatti? Da anni abbiamo scelto come fornitore Almo Nature per la qualità dei suoi alimenti. Ora Almo Nature ci stupisce e ci convince ancora di più! Con la Fondazione Capellino, quando acquisti i prodotti Almo Nature aiuti gli animali, grazie al modello economico da loro adottato, detto Economia della Restituzione.

Come funziona

Nel 2019 l’azienda Almo Nature è stata donata alla Fondazione Capellino. Da quel momento tutti i profitti (tolte ovviamente le spese di gestione, le tasse, gli investimenti dell’azienda) derivati dalla vendita degli alimenti per cani e gatti prodotti da Almo Nature sono interamente destinati ai progetti della Fondazione Capellino. L’obiettivo è quello di raggiungere nel 2030 l’impatto zero sulla biodiversità, mantendo una produzione di alimenti di alta qualità. Un traguardo importante! Anche tu puoi aiutare a raggiungerlo scegliendo per il tuo cane e il tuo gatto gli alimenti Almo Nature.

I progetti finanziati

Companion Animal for Life è uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione. Con iniziative speciali promuove il diffondersi di una di una cultura che rispetti cani e gatti, ad esempio sostenendo adozioni dal canile, chiedendo un registro che associ gli animali al loro “compagno” umano per diminuire abbandoni e smarrimenti. Sono oltre 25.000 le adozioni supportate, e oltre 126.000 i cani e i gatti aiutati con questo progetto. Regenerating Villa Fortuna è invece un progetto che si promette di realizzare modelli agricoli produttivi sostenibili a salvaguardia dell’ aria, del suolo, dell’acqua e della biodiversità animale e vegetale di un’area collinare nei pressi di San Salvatore Monferrato (Piemonte). Impact on Biodiversity invece collabora con diverse realtà scientifiche per studiare e mettere in atto misure per misurare la biodiversità degli habitat e preservarla.

Anche tu puoi dire sì al cambiamento, sostenendo i progetti Almo Nature e soprattutto adottando un cane o un gatto abbandonato!