Alimenti Acana Orijen per cani

Alimenti Acana Orijen per cani

Gli alimenti Acana sono una scelta di alta qualità per l’alimentazione del tuo cane: Acana di Orijen si avvale solo di prodotti biologici locali, riducendo al minimo l’impatto ambientale, e garantisce contemporaneamente ricette di alto livello e biologicamente appropriate. Il cane, che per natura è onnivoro, deve consumare pasti bilanciati in proteine e carboidrati, e Acana mette particolare attenzione in entrambe le porzioni di nutrienti. Innanzitutto, il cane si nutrirebbe di prede delle quali mastica tutto, cibandosi di carne “integrale”: per questo gli alimenti per cani Acana di Orijen includono nella preparazione non solo i tagli di carne, ma anche le parti come le cartilagini, le interiora e il midollo, che svolgono le importanti funzioni di stimolo alla digestione e di arricchimento del pasto, il tutto in completa sicurezza per il tuo cane. Come ben sai, infatti, non è sicuro dare al cane il classico “osso”, poiché oltre al beneficio del midollo e delle cartilagini, l’osso naturale può risultare  pericoloso per via delle schegge che potrebbero ferire il tuo amico a quattro zampe. Il fatto di essere biologicamente appropriati si riflette anche nella varietà di ricette che Acana mette a disposizione, per andare a riprodurre la varietà delle prede che il cane troverebbe in natura.

La qualità di ogni singolo ingrediente è controllata e certificata, e il bilanciamento dei nutrienti è molto attento all’equilibrio che permette al tuo cane di rimanere in salute, preservandolo da inconvenienti e problemi di salute che possono derivare da una dieta sbilanciata o con ingredienti di bassa qualità.

Le carni che vengono selezionate da Acana sono molto fresche: provenendo da allevamenti locali, vengono lavorati sul posto e non hanno bisogno di essere trattati e trasportati prima di venire processati e inscatolati. La varietà è un altro punto essenziale nella selezione dei prodotti animali dei mangimi Acana: come spiega il produttore, il cane in natura mangerebbe una varietà di prede che gli permettono una dieta completa, come ad esempio le uova di un nido oggi, un’anatra domani e un salmone il giorno dopo ancora. Per questo Acana offre una varietà di ingredienti animali da allevamenti biologici (o pescati in natura, invece che allevati, nel caso dei pesci). Le porzioni di Acana sono inoltre estremamente ricche in carne.

I carboidrati sono presenti in minima parte, in modo da non causare obesità, e si tratta sempre di alimenti naturali con un basso indice glicemico, come i ceci e le lenticchie, per prevenire il diabete del tuo cane. Infine, gli alimenti di Acana sono arricchiti con frutta, verdura e bacche raccolte nei prati o coltivati con metodi naturali, in modo da fornire al tuo cane frutta, verdura e fibre fresche, le stesse che cercherebbe in natura. Gli alimenti di qualità inferiore abusano di carboidrati come patate, riso e grano e quando includono la frutta, spesso è ridotta in polvere e di origine sconosciuta: con Acana invece ogni ingrediente è attentamente selezionato e bilanciato in ciascuna ricetta, in modo da assicurare la massima salute e funzionalità fisiologica per il tuo cane.