Giardini, siepi e cespugli sono luoghi ideali per la zanzara, che qui prolifica e rende invivibile il nostro spazio verde. La zanzara comune è più attiva di mattina presto e di sera, mentre la zanzara tigre punge preferibilmente di giorno spesso causando reazioni cutanee importanti. Per prevenirne la proliferazione e difendersi dalle zanzare in giardino segui i nostri 4 consigli:
- Elimina o bonifica regolarmente i ristagni d’acqua in sottovasi, laghetti, tombini di scolo. Usa un trattamento larvicida periodico per eliminare le larve. È un’operazione che non ti richiede molto tempo, puoi compierla da solo, regolarmente, con i prodotti giusti come questo.
- Taglia regolarmente l’erba: più l’erba è alta più offre l’habitat ideale per la vita di zanzare e altri insetti. Se hai poco tempo, hai mai pensato di farla tagliare ad un robot?
- Ingannale! Ovvero, crea un focolaio di infestazione artificiale che però blocca al suo interno le zanzare adulte. Aqualab funziona così: attrae le zanzare e le induce a deporre le uova, che diventeranno poi adulte all’interno del labirinto ma non potranno più uscire. Il focolaio rimane quindi tutto all’interno.
- Catturale! Se hai un giardino piuttosto esteso, puoi ricorrere ad una vera e propria trappola: posiziona You Get Out , un dispositivo che attira in modo naturale le zanzare attraverso stimoli chimico-olfattivi e infine le cattura.
Infine… Scopri tutti i prodotti anti zanzare.