Ombrelloni SUN by Giardinia: l’ombrellone ideale!

Ombrelloni SUN by Giardinia: l’ombrellone ideale!

Hai un terrazzo o un angolo di giardino che vuoi poter ombreggiare a piacimento? La soluzione è un ombrellone! Già perché l’ombrellone, diversamente da gazebo o strutture fisse permette più facilmente la chiusura e l’apertura del telo, puoi quindi usarlo solo quando la luce del sole ti infastidisce. Quando invece vuoi ricevere i raggi solari, basta tenere chiuso l’ombrellone.

Gli ombrelloni della linea SUN by Giardinia sono stati realizzati su nostre precise indicazioni: stabili e resistenti (non sono ombrelloni da spiaggia…), belli ed eleganti pur essendo un elemento d’arredo “tecnico”, realizzati con materiale resistente adatto all’uso esterno, e belli ampi, in modo da essere utilizzati per più funzioni!

Colorato e semplice: l’ombrellone PAGODA

Con il suo diametro di 270 cm è un ombrellone che pure essendo semplice e classico nelle linee ha un’apertura davvero ampia. Il palo è inclinabile per seguire la luce del sole, l’apertura e la chiusura (come del resto in tutti gli ombrelloni SUN) è a manovella, per la maggior comodità possibile. Il colore è ciò che caratterizza l’ombrellone pagoda: è infatti disponibile nei pricipali colori neutri (bianco, dune, tortora) e in giallo, lemon (vedi foto), blu e fucsia.

Retrattile e basculante

Se vuoi un ombrellone dalla forma rettangolare o quadrata l’ideale è l’ombrellone retrattile, cioè che si ritira tutto vicino al palo quando è chiuso. L’ingombro è minimo e l’ombra è massima perché, oltre ad essere scorrevole sul palo (per decidere l’altezza) è ruotabile a 360° sul palo (per l’orientamento della luce). Il modello a base quadrata (3×3 metro oppure 2,50 x 2,50 nel modello MINI) è anche basculante ai lati con sistema TILT: in questo modo potrai avere un’ombra molto più estesa, che potrà coprire facilmente anche tutto il tavolo da pranzo posizionato sotto l’ombrellone! Questo ti risolve il problema (è capitato a tutti!) del “posto al sole” che inevitabilmente capita a chi si siede nel lato soleggiato del tavolo da pranzo!

Per le sere d’estate

Se l’ombrellone serve per ombreggiare, perché dovremmo illuminarlo? Beh, perché in questo modo puoi utilizzarlo anche di sera, per riparare dalla vista di altri vicini la tua tavolata senza compromettere l’illuminazione della cena, e perché offre un primo riparo dall’eventuale pioggia. Scoprirai quanto è utile avere un punto luce al centro dell’ombrellone! Nella linea SUN l’ombrellone illuminato a LED è retrattile, basculante e con sistema TILT: il non plus ultra della categoria!

I materiali

I materiali utilizzati per ogni ombrellone della line SUN by Giardinia sono: l’alluminio per la struttura, scelto per la robustezza, la versatilità e la resistenza agli agenti atmosferici. È un materiale molto attuale, adatto a qualsiasi tipo di arredamento ed estetica. Inoltre è colorato in 4 colori neutri per offrire anche un abbinamento estetico adeguato al colore del telo. Il telo dell’ombrellone invece è sempre in poliestere da 180 o 250 gr., che offre una buona resistenza all’usura, non si restringe dopo i lavaggi e non si sgualcisce. Disponibile in vari colori, il telo dell’ombrellone potrà subire modifiche nel colore a causa dei raggi del sole, ma questo materiale è il migliore disponibile sul mercato.