Cool-là di Emu: il divano dondolo novità 2018

Cool-là di Emu: il divano dondolo novità 2018

Tra le novità del Salone Internazionale del Mobile di Milano (17-22 aprile 2018), Cool-là è un arredo insolito, non classificabile, eppure di forte impatto visivo ed estetico. In anteprima in Agri Brianza da metà aprile 2018, puoi venire a provarlo, dondolarti e percepire immediatamente la sensazione di relax che Cool-là ti regala. Cool-là è un divano, è un dondolo, è un rifugio per il tuo relax.

Un oggetto di design nel tuo giardino

Con Cool-là è il nuovo oggetto di arredo esterno progettato dallo studio Chiaramonte/Marin, designer di fama internazionale e prodotto da Emu, storica azienda italiana che da oltre 65 anni arreda i nostri spazi esterni sia privati che pubblici. Si rinnova così un sodalizio artistico e industriale, con un nuovo prodotto innovativo. Per Emu lo studio Chiramonte/Marin ha già realizzato ad esempio la sdraio relax Snooze, e i cuscini magnetici colorati, che insieme agli altri arredi esterni by Emu puoi trovare in Agri Brianza.

Cool-là non è solo un arredo da esterno, ma un vero e proprio oggetto di design, iconico tanto quanto la lampada Arco dei fratelli Castiglioni, o lo spremiagrumi di Stark per Alessi, tanto per intenderci. Un divano-dondolo nato per valorizzare l’ambiente in cui viene collocato e per esserne a sua volta valorizzato. Le sue dimensioni sono importanti, è lungo circa 221 cm e alto 212. In profondità occupa uno spazio di circa 163 cm. La seduta basculante può ospitare comodamente fino a tre persone.

Estetica e funzionalità

Nato per stupire, ha ovviamente tutte le caratteristiche qualitative per durare a lungo: la struttura di Cool-là è in tubolare di acciaio prezincato a caldo. La seduta invece è in  sostiene una seduta in tubolare e lamiera stirata. Parasole e cuscino imbottito sono realizzati con lo stesso tessuto ovviamente adatto all’uso esterno. Il dondolio è possibile grazie ad una serie di cime Dynema super resistenti e durevoli.