❮ indietro

Arredo esterno classico o moderno?

La ricerca dell’arredo ottimale, sia per l’abitazione che per l’outdoor è un momento molto particolare e il primo dubbio che sorge è sulla scelta dello stile: meglio classico o moderno? A prima vista sembrano totalmente distinti, ma se osservati bene, hanno dei punti in comune. Possono convivere nello stesso ambiente e volendo si può decidere di usare qualche pezzo dell’uno e dell’altro. Talenti, storica azienda italiana del settore dell’arredamento, è la prova che i due stili possono convivere in modo armonioso: nasce come azienda specializzata in piani in pietra classici, ma grazie alla collaborazione con grandi designer internazionali, è riuscita a creare prodotti dallo stile intramontabile, ma più accattivante.

Lo stile classico

L’arredo classico è un evergreen, il legno e gli intrecci sono le caratteristiche principali e i tessuti importanti avvolgono le linee. Oggi però, pur mantenendo i suoi tratti distintivi, si è rinnovato per stare al passo con le nuove tendenze, tanto è vero che si parla di stile classico contemporaneo, in cui le forme si sono alleggerite, i colori sono più vivi e le linee più pulite. Rope Collection, novità dell’azienda umbra, ne è l’esempio: poltrone e divanetti sono stati pensati con una leggera struttura in alluminio, resa unica dall’intreccio di corde in fibra sintetica che la riveste interamente. La cuscineria è confortevole, ma allo stesso tempo molto pratica. Il tessuto è sfoderabile, facile da lavare e resistente. Sono disponibili anche tavoli da pranzo e tavolini, con piani di vetro o alluminio.

 

Lo stile moderno

L’arredo moderno invece è innovativo sia nelle linee che nei materiali. Alluminio e laminati sono predominanti, le forme sono leggere e pulite e si cerca la praticità in tutti i prodotti. Talenti, grazie al designer italiano Marco Acerbis, ha creato Alabama Collection, una linea che nasce da un lavoro minuzioso di ricerca che ha portato alla realizzazione di un modello raffinato e contemporaneo, adatto a qualsiasi spazio. L’arredo è caratterizzato da una struttura in Iroko, legno proveniente dall’Africa equatoriale, destinato a durare nel tempo. L’imbottitura delle sedute e realizzata con la formula quick dry foam, che permette un’asciugatura rapida e resistenza alle intemperie. I tavolini da caffè con il piano in fibra di cemento, sono perfetti per completare la tua zona living e creare un ambiente funzionale e raffinato.

Vieni in negozio a scoprire l’intera collezione e lasciati ispirare dallo stile raffinato di Talenti.

Ti aspettiamo sabato 7 e domenica 8 aprile all’inaugurazione del nostro reparto Arredo esterno , non mancare!