Controllo veterinario periodico

Gli animali che vivono in Agri Brianza sono regolarmente visitati dal nostro veterinario di fiducia, che controlla la loro salute e gli impianti di stabulazione. Per ciascuna specie valuta le condizioni di vita e di salute secondo i migliori standard qualitativi.

In questo modo ti garantiamo che i cuccioli che decidi di adottare sono nelle migliori condizioni di salute e benessere.

conigli
Il Libretto Sanitario per i conigli

Per i soli coniglietti nani abbiamo previsto la compilazione di un documento sanitario personalizzato che seguirà la vita e la salute del tuo nuovo piccolo amico. Questo strumento sarà indispensabile quando sarai in viaggio o quando lo porterai dal medico per i controlli periodici e le vaccinazioni.

La prima visita e le vaccinazioni

Per tutti i coniglietti è prevista la prima vaccinazione obbligatoria.

Trattamento antiparassitario

Oltre ai trattamenti antiparassitari eseguiti dai nostri allevatori durante lo svezzamento e la crescita dei cuccioli, il nostro veterinario interviene con antiparassitari specifici per prevenire l’infestazione degli animali che ospitiamo nelle strutture. In particolare la nostra profilassi antiparassitaria prevede:

  • Disinfezione periodica delle teche e dei locali di servizio con adeguati farmaci ad hoc
  • Trattamento dei singoli soggetti per contrastare lo sviluppo di parassiti esterni (acari, pulci ecc.)
  • Trattamento preventivo di tutti i soggetti (conigli in particolare) che richiedono una profilassi legata a parassiti interni come vermi intestinali e coccidi. In funzione dell’età e dello stato di forma dei soggetti, il nostro veterinario si riserva la facoltà di adottare di volta in volta trattamenti e farmaci diversi per meglio tutelare la salute dei cuccioli.

Nota importante per i coniglietti
Considerato che in tutti i cuccioli è possibile che la presenza di parassiti si riproponga anche dopo i trattamenti eseguiti in allevamento e in negozio, il nostro veterinario consiglia di fare una visita di controllo circa 1 mese dopo l’acquisto per valutare con lui se fosse opportuno ripetere il trattamento.

Il nostro veterinario è sempre con voi!

Il nostro veterinario di riferimento è il dott. Paolo Magni, paolo.magni56@alice.it, tel: 336335124. Il suo ambulatorio si trova a Concorezzo in via don Girotti 38.

che sarà a disposizione di coloro che hanno acquistato un animale in Agri Brianza per continuare a assistere voi e il vostro cucciolo anche dopo che lo avrete portato a casa. Il medico vi fornirà importanti indicazioni relative alla salute e all’alimentazione corretta ogni volta che ne avrete bisogno.

Ti invitiamo a fare sempre riferimento al nostro veterinario per gli animali acquistati. Il nostro riferimento medico è l’unico riconosciuto da Agri Brianza per eventuali costi medici imprevisti successivi all’acquisto.