Meglio un robot tagliaerba o un trattorino tagliaerba?

Meglio un robot tagliaerba o un trattorino tagliaerba?

Dipende dal giardino…

Quando hai un giardino di cui prenderti cura, inizi a valutare di dotarti di una strumentazione adeguata e ti guardi in giro. I prodotti per la cura del tuo spazio verde non mancano e ci sono molte vetrine online dove poter ammirare questo e quel prodotto… ma quale scegliere? Meglio un robot tagliaerba o un trattorino tagliaerba?

Il primo elemento da considerare è il tuo giardino, dal punto di vista della dimensione e della conformazione. Se hai un giardino grande fino ad un massimo di 3000 metri quadrati, la soluzione ideale può essere il robot tagliaerba. Fra i vari modelli di robot tagliaerba, puoi orientarti verso quello più adatto alla tue esigenze. Orientati verso un robot che sia in grado di superare agevolmente le eventuali pendenze del tuo prato e assicurati di non avere passaggi stretti, che impediscano al robot l’accesso ad alcune aree. Quali sono i vantaggi di avere un robot tagliaerba? Puoi rilassarti mentre una macchina intelligente si prende cura del tuo giardino, andando non solo a rasare il prato, ma anche a concimarlo e a mantenerlo umido più a lungo. A te resta solo il compito di goderti un giardino favoloso!

…ma anche da te!

In caso di giardini ancora più ampi (di almeno 1.000 metri quadrati, ma possono essere ancora più grandi) puoi invece valutare l’acquisto di un trattorino da giardino. Se il prato ha una superficie superiore ai 3.000 metri quadrati e ami il giardinaggio, allora il trattorino è la scelta perfetta. Cosa cambia rispetto al robot tagliaerba? Entrambi facilitano enormemente il lavoro di cura e manutenzione del giardino, ma esistono due differenze sostanziali. Innanzitutto, il robot tagliaerba non può affrontare giardini troppo ampi, mentre un trattorino è a suo agio anche con le superfici più estese. In secondo luogo, il robot è ideale per chi apprezza la bellezza di un giardino ben curato ma trova faticoso o noioso tagliare l’erba, e magari preferisce di più le mansioni maggiormente “creative” della cura del giardino. Il trattorino invece è perfetto per chi ha proprio il piacere di prendersi cura personalmente del proprio giardino, anche al momento del taglio dell’erba. Chi ha un giardino molto grande ed ha la passione per la sua cura in ogni aspetto, adorerà l’aiuto di un trattorino. Si tratta di un modo molto efficiente e divertente di trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta, inoltre dà una grande soddisfazione e degli ottimi risultati!