Presentazione Libro: Fiore all’occhiello

Data evento: 21 Dicembre 2016 - Ora: 17:30

Presentazione Libro: Fiore all’occhiello

Evento gratuito

Mercoledì 21 dicembre alle ore 17:30 Alessandro Magagnini presentarà il suo libro Fiore all’occhiello, un affascinante viaggio nel mondo delle piante.

Laureato in Progettazione parchi e giardini presso l’università di Bologna, classe 1988, Alessandro Magagnini è nato e cresciuto a Recanati nell’azienda florovivaistica di famiglia che dal 2010 conduce con il fratello Massimiliano. Nel 2013 è stato il vincitore regionale del concorso Oscar Green con il prato prêt-à-porter. Nel 2015 è stato finalista nazionale al concorso Oscar Green, nella categoria WeGreen, con le GreenCake. Da luglio 2013 è ospite televisivo alla trasmissione Unomattina in onda su RaiUno.

La sua passione per il verde nasce da quando era bambino e grazie agli studi fatti nel campo e ad una spiccatissima creatività Alessandro ha reso concrete alcune idee molto originali come i cappelli fatti di piante, delle torte a base di erbe commestibili e delle particolari tovaglie verdi.

Idee e progetti raccontati nel libro che, attraverso la storia della sua passione per i fiori e le piante, Alessandro arricchisce fornendo informazioni, offrendo anche un vademecum per creare un giardino, magari usando una vecchia persiana o per costruire un cappello utilizzando dei fiori.

Durante la presentazione Alessandro ti farà indossare dei magnifici cappelli realizzati con le piante e degustare dei fiori commestibili!

Guarda il video della precedente presentazione

    Hai bisogno di altre informazioni su questo evento? Compila il form sottostante con la tua richiesta

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua richiesta

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa