Mostra tartarughe

Data evento: 16 Maggio 2015 - Ora: 00:00

Mostra tartarughe

Evento gratuito

Dal 16 al 23 maggio mostra tartarughe

Una settimana speciale dedicata a tartarughe e testuggini: vieni in Agri Brianza al reparto PET per scoprire numerose specie dalle diverse forme, dimensioni e abitudini di vita.

Le tartarughe dal caratteristico guscio molle come l’Aphalone ferox, dal lungo collo di serpente come la Chelodina siebenrocky o le più rare Mata mata (detta anche tartaruga foglia) o le amazzoniche a testa gialla dalle inconfondibili macchie gialle sulla testa, e ancora la Pelhomedusa subufra, detta anche “tartaruga dal sorriso” per la caratteristica forma della bocca.

Tra le tartarughe terrestri spiccano le Sulcata di origine africana che possono raggiungere anche i 100 kg di peso, le Pardalis dal caratteristico disegno a macchia di leopardo sul carapace, o le nostrane Hermanni che sono tipiche del nostro territorio e protette da specifiche leggi di salvaguardia.

 Ti aspettiamo per osservare questi esemplari!

    Hai bisogno di altre informazioni su questo evento? Compila il form sottostante con la tua richiesta

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua richiesta

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa