Sicurezza in piscina: allarme Pool Alarm System

Sicurezza in piscina: allarme Pool Alarm System

Se hai comprato una piscina e hai dei bambini piccoli o dei cani, ti consigliamo di dotarti anche di un sistema di sicurezza in piscina, per evitare brutti incidenti soprattutto se la piscina è accessibile ai più piccoli e non sempre custodita. Si tratta di Pool Alarm System, un sistema di sicurezza composto da un rilevatore galleggiante da posizionare in acqua, che manda un segnale acustico ogni qual volta rileva un movimento sulla superficie dell’acqua. Il ricevitore del segnale può essere posizionato all’interno della casa e trasportato entro una distanza di 25 metri dalla piscina.

Come funziona

Sappiamo che una piscina in giardino è un punto di attrazione e di divertimento massimo per i bambini che potrebbero avvicinarsi anche quando non è stato loro permesso entrare. La più frequente situazione avviene quando un gioco (il pallone) è inavvertitamente finito in piscina, e nel tentativo di recuperarlo il bambino cade in acqua. Se la tua piscina è dotata del sistema di sicurezza in piscina Pool Alarm System non appena l’acqua viene “spostata” provocando delle piccole onde, il rilevatore galleggiante manda un segnale al ricevitore che attiva una sirena ad alta frequenza. In questo modo puoi accorrere velocemente per capire cosa è successo!

Sicurezza in Piscina: precauzioni

Naturalmente puoi regolare la sensibilità dell’allarme, per evitare che suoni in caso di vento che increspa la superficie dell’acqua oppure in caso di caduta di foglie o piccoli insetti. Nel caso in cui la piscina non venga utilizzata, sarebbe meglio tenerla riparata con un telo copri piscina, per evitare che l’acqua sottostante si sporchi con foglie e piccoli insetti. Vedere la piscina “coperta” dal telo potrebbe inoltre dissuadere i piccoli dall’avvicinarcisi, tuttavia ricordiamo che è necessaria sempre la vicinanza di un adulto in presenza di una piscina in giardino, sia interrata che fuori terra. Inoltre raccomandiamo la presenza di un adulto anche quando la piscina viene utilizzata.

Pool Alarm System

Il sistema di sicurezza in piscina Pool Alarm System è disponibile in negozio e ha un prezzo davvero accessibile: con meno di 20 euro avrai uno strumento in più per sentirti più sicuro nell’utilizzo della tua piscina. Ricordati di controllarne periodicamente  il funzionamento: il ricevitore è collegabile a qualsiasi presa domestica, mentre il galleggiante funziona con una semplice batteria da 9V. Pool Alarm System è realizzato con materiale resistente alla corrosione e all’acqua.

La sicurezza in piscina è davvero molto importante!