❮ indietro

IN VIAGGIO CON IL CANE, SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

Con l’estate alle porte, è tempo di pensare anche ai nostri amici a quattro zampe e alla partenza in loro compagnia. Per i proprietari di cani, arriva il momento di organizzare le ferie con i propri animali. Come rendere il viaggio un’esperienza piacevole e senza stress?

Per prima cosa è necessario pensare al trasporto: che sia in aereo, nave o treno, bisogna essere provvisti di trasportino adatto, per garantire sicurezza sia a noi che ai nostri amici a 4 zampe. Se si viaggia in macchina poi, per il nuovo codice della strada, è necessario trasportare i cani in modo corretto e sicuro. Il rischio se non si rispettano le leggi, è quello di incorrere in una bella sanzione e di perdere qualche punto sulla patente di guida. A quanto recita il nuovo Codice della Strada, il trasporto in auto deve avvenire evitando innanzitutto che il cane intralci chi sta guidando e che giri in macchina liberamente.

TRASPORTINO

La soluzione ideale per garantire sicurezza in auto, ne esistono di varie misure e di varie tipologie:

  • Il trasportino ATLAS Car di Ferplast è spazioso, robusto e leggero, realizzato in solida plastica con porta in acciaio plasticato. Progettato per essere inserito all’interno del bagagliaio della maggior parte delle autovetture. Ampie griglie di ventilazione sui lati e sul tetto mantengono il trasportino ben aerato, mentre il tappeto igienico drenante assicura un ambiente sempre asciutto.
  • Il trasportino ATLAS 50 CLASSIC è adatto per cani di taglia media, particolarmente robusto e costruito secondo la normativa IATA. Realizzato in solida plastica, è provvisto di apposite fessure laterali per la circolazione dell’aria, mentre la porta in acciaio plasticato è dotata di sistema di chiusura di sicurezza. Varie sono le misure disponibili.

RETE DIVISORIA

Un’ottima soluzione per garantire sicurezza e rispettare il codice della strada, senza ricorrere al trasportino. Il divisorio per auto è obbligatorio quando si trasportano animali domestici in numero superiore a uno: non fa alcuna differenza che si tratti di due cani, due gatti, un cani o un gatto o qualsiasi altro animale.

  • Il separatore per auto universale FERPLAST, applicabile al poggiatesta di tutti i tipi di automobile, è ideale per trasportare il cane in tutta sicurezza. Realizzato in acciaio verniciato, è solido e facile da montare. Aggiustabile in larghezza e altezza, può essere facilmente adattato al vano posteriore dell’auto.

Scopri tutti i prodotti e gli accessori disponibili nel nostro reparto Pet. Ti aspettiamo!