❮ indietro

IN VACANZA COL CANE: COSA METTERE IN VALIGIA?

Si parte per le vacanze estive, ma con il cane come si fa? Ecco come organizzare le ferie in compagnia del nostro amico a quattro zampe.

Andare al mare con il cane non è certo semplice, ma se ci si organizza, si può trascorrere una piacevole vacanza in tutto relax in compagnia del nostro amico a quattro zampe. Per vivere serenamente questa esperienza, è importante rispettare esigenze e ritmi dei nostri amici e organizzarsi per tempo. Ecco tutto ciò che può servire per una vacanza tranquilla e soprattutto per essere pronti ad ogni evenienza.

BORRACCIA DA VIAGGIO

Le ciotole con acqua fresca sono indispensabili: ricordate che il vostro cane non suda, ma ansima come termoregolazione. Questo implica un grande dispendio di acqua per rinfrescare il corpo e quindi maggior necessità di liquidi.

IGIENE E BENESSERE

Proprio come noi, anche al nostro cane piace sguazzare e rinfrescarsi nel mare. Una volta che Fido ha terminato il suo bagnetto però, è opportuno sciacquarlo con acqua dolce e shampoo, infatti sia la sabbia che l’acqua salata del mare possono rovinare il pelo del cane e, in alcuni casi, anche provocare disturbi alla pelle come allergie e dermatiti. Ecco alcuni prodotti indispensabili per l’igiene e la salute del nostro amico a quattro zampe.

 GIOCHI ACQUATICI

Il nuoto è uno sport eccellente per ogni cane: rafforza il cuore, i polmoni, stimola la muscolatura e non affatica eccessivamente le articolazioni. Per divertirti insieme al tuo amico peloso, esistono diversi giochi pensati appositamente per le attività in acqua.

  • KONG Belly Flops Stella Marina/PolpoGiochi dotati di originale pancia rotante che coinvolge e stimola anche il più curioso dei cuccioli. Materiale morbido ma resistente che assicura lunga durata, con voce sonora per una maggiore eccitazione e una capacità di galleggiamento per divertenti giochi acquatici.

Scopri tutti i prodotti e gli accessori disponibili nel nostro reparto Pet. Ti aspettiamo!