logo sito

Linea alimenti cane e gatto Orijen: alta qualità

Linea alimenti cane e gatto Orijen: alta qualità

I giusti alimenti per cane e gatto

Cani e gatti hanno esigenze alimentari diverse da quelle umane, che cambiano durante le fasi della loro crescita e che vanno tenute in considerazione per offrire ai nostri animali domestici dei pasti buoni e sani: gli scarti della cucina non vanno bene e bisogna tenere conto delle loro reali esigenze e non di quello che suggeriscono le offerte sullo scaffale del negozio sotto casa. Le crocchette di bassa qualità disponibili nella maggior parte dei supermercati non sono adatte a mantenere i nostri animali in salute: solitamente infatti la componente di carne proviene da scarti di macellazione, oltretutto di animali che possono essere stati trattati con farmaci ed antibiotici. Inoltre, spesso queste crocchette sono addizionate con alte proporzioni di mais e altri cereali solo per aumentare il volume con ingredienti a basso costo, che però non devono essere presenti nella dieta di un carnivoro come il gatto e possono essere dannose anche per il cane! Il risultato è un cibo spesso dannoso e contaminato da sostanze che non dovrebbero entrare nella ciotola di Fido e Fuffi, perché possono portare a problemi di obesità, diabete e allergie. Come fare quindi per prendersi cura dei nostri amici animali, a partire da quello che scegliamo di mettere nelle loro ciotole? Scegliendo delle crocchette di buona qualità faremo già un primo passo per una convivenza lunga e felice con i nostri animali.

La linea Orijen: alimenti di alta qualità

Orijen è un marchio di crocchette per cane e per gatto che non scende a compromessi, scegliendo solo i migliori ingredienti per la composizione di un mangime bilanciato. Le crocchette vengono preparare a partire da pesce pescato nei laghi canadesi e nell’oceano, polli e tacchini allevati all’aperto, dei quali si utilizzano sia la carne che le uova, nutriti senza OGM e solo con mangimi naturali. Gli alimenti non vengono congelati e sono ad alto contenuto proteico (nelle crocchette abbiamo l’80% di proteine e solo il 20% di carboidrati). La composizione delle crocchette comprende infatti l’80% di ingredienti animali e il 20% di frutta e verdura, senza l’aggiunta di cereali e patate. Questo garantisce una proporzione di nutrienti “biologicamente appropriata” che dà agli animali una buona dieta, alla base per una buona salute.

Perché vengono scelti pesce, uova, pollo e tacchino

Cani e gatti, in natura, andrebbero a cacciare piccoli animali dei quali poi mangiano tutte le parti masticabili: non solo il muscolo, ma anche frattaglie e cartilagini, comprese alcune parti non digeribili. Spesso i nostri animali, soprattutto i gatti, mangiano anche foglie per ottenere la fibra necessaria ad una buona digestione dei pasti e per gestire le famose palle di pelo che possono intasare lo stomaco. Per questo le crocchette Orijen scelgono di usare come ingredienti gli stessi piccoli animali che i gatti caccerebbero in natura, usando tutte le parti utili ad un pasto bilanciato e su misura. Le crocchette per gatti sono infatti composte secondo la preparazione “a preda intera” e le crocchette per cani includono piccoli frutti ed erbe spontanee di cui un cane si nutre volentieri quando è libero di scegliere il suo cibo.