In vacanza con il cane: 8 oggetti per l’estate

In vacanza con il cane: 8 oggetti per l’estate

Finalmente è incominciata l’estate: quanti di voi andranno in vacanza con il cane?
Sia che partiate, sia che restiate a casa, non fatevi mancare queste 8 cose indispensabili per il benessere e la sicurezza del vostro fedele amico in vacanza!

1.Trasportino
Garantisce viaggi sicuri e confortevoli per il tuo cane (o il tuo gatto). Quelli che trovi da noi sono robusti, con diverse aperture e porte per il perfetto comfort del tuo animale. Alcuni hanno un vano porta oggetti da usare per riporre guinzagli e accessori o come lettiera (per gatti). Se viaggi in aereo, ricordati di controllare bene le condizioni di trasporto delle compagnie aeree e le misure massime richieste!

2. Ciotole da viaggio e distributori d’acqua
Per sfamare e abbeverare correttamente il tuo cane, procurati una ciotola da viaggio: richiudibile, occupa poco spazio, la metti tranquillamente in borsa o in valigia ma consenti al tuo animale di mantenere le sue abitudini. I distributori d’acqua sono pratici e ti permettono di rinfrescare e idratare il tuo cane spesso e senza problemi.

tappetino refrigerante

Il tappetino refrigerante per dare sollievo al tuo cane

3.Tappetino refrigerante
Anche tu vorresti nei giorni caldi riposarti al fresco… così anche il tuo cane! Il tappetino refrigerante ha al suo interno un liquido che si raffredda automaticamente con il peso del tuo cane: non appena ci si adagia, il tappetino lo rinfresca raggiungendo una temperatura fino a 10° inferiore rispetto all’ambiente. Quando metterlo anche in frigorifero per accelerare il processo.

4.Bandana refrigerante
Se stai progettando un lungo viaggio in auto o in altri mezzi chiusi, metti al collo del tuo cane una bandana refrigerante che gli consentirà di abbassare di qualche grado la temperatura corporea e resistere al viaggio e al caldo con più tranquillità.

La cintura di sicurezza per cani by Trixie

La cintura di sicurezza per cani by Trixie

5. Cintura di sicurezza per cani
Viaggiando in auto non dimenticare la sicurezza dei tuoi amici animali! Con la rispettiva pettorina e l’apposito gancio, puoi proteggere il tuo cane dai movimenti improvvisi dell’auto. Facile da indossare e imbottita permette a tutti di viaggiare con serenità e sicurezza.

6.Salvagente per cani
Se porti il tuo cane al mare o in barca, procurati una pettorina salvagente per lui: potrai giocare in completa sicurezza, non temere i suoi spostamenti e, grazie agli inserti in tessuto riflettente localizzarlo immediatamente in caso di pericolo.

7.Pastiglie per il mal d’auto
Se avverti che il tuo cane soffre gli spostamenti in auto, è irrequieto, ha la nausea, abbaia in continuazione, continua a salivare o a girare in tondo… niente paura! Probabilmente ha il mal d’auto. Puoi aiutarlo a prevenire questi sintomi e a sopportare un viaggio con delle pastiglie o delle gocce. Chiedi al nostro personale il prodotto più indicato per il tuo cane. Siamo a tua completa disposizione!

Il cestino per portare il tuo cane in bici!

Il cestino per portare il tuo cane in bici!

8.Cestino per la bicicletta
Se non vuoi rinunciare alla compagnia del tuo fedele amico quando ti va di fare un bel giro in bici, quello che ti serve è un cestino apposito che possa contenerlo in sicurezza e confort. Puoi legarlo per evitare pericolosi sbilanciamenti o cadute. L’interno del cestino è generalmente imbottito. Adatto per cani di piccola taglia, cuccioli o animali un po’ troppo anziani che non riescono a tenere il ritmo della tua pedalata.

Buone vacanze a te e ai tuoi amici animali!