La cura del laghetto in estate: 4 cose da fare

La cura del laghetto in estate: 4 cose da fare

Come ci si prende cura del laghetto in estate? Se sei tra i fortunati che lo possiedono nel proprio giardino, ti sarai già accorto che in estate il laghetto ha bisogno di maggiori cure per mantenersi pulito e limpido. Ecco 4 accorgimenti fondamentali per la cura del laghetto in estate.

  1. I pesci in questa stagione sono più attivi, e di conseguenza… producono più escrementi! Per questo devi pulire con maggior attenzione le apparecchiature presenti nel tuo laghetto.
  2. Puoi utilizzare alcuni prodotti che prevengono l’accumulo di sporcizia sedimentata sul fondo del laghetto. Utilizzali insieme ad un aspiratore per laghetti, per migliorare l’ambiente complessivo.
  3. Ricordati di effettuare sostituzioni parziali di acqua.
  4. Il caldo e l’umidità sono le condizioni climatiche migliori per il proliferare delle alghe. Esse compromettono l’estetica del laghetto, creando un intorbidimento della superficie dell’acqua chiamato effetto “zuppa di piselli”; e inoltre possono influire negativamente sulla salute dei pesci. Per controllare la crescita delle alghe chiedi un consiglio al nostro personale nel reparto PET sui prodotti migliori da utilizzare!