
Come ci si prende cura del laghetto in estate? Se sei tra i fortunati che lo possiedono nel proprio giardino, ti sarai già accorto che in estate il laghetto ha bisogno di maggiori cure per mantenersi pulito e limpido. Ecco 4 accorgimenti fondamentali per la cura del laghetto in estate.
- I pesci in questa stagione sono più attivi, e di conseguenza… producono più escrementi! Per questo devi pulire con maggior attenzione le apparecchiature presenti nel tuo laghetto.
- Puoi utilizzare alcuni prodotti che prevengono l’accumulo di sporcizia sedimentata sul fondo del laghetto. Utilizzali insieme ad un aspiratore per laghetti, per migliorare l’ambiente complessivo.
- Ricordati di effettuare sostituzioni parziali di acqua.
- Il caldo e l’umidità sono le condizioni climatiche migliori per il proliferare delle alghe. Esse compromettono l’estetica del laghetto, creando un intorbidimento della superficie dell’acqua chiamato effetto “zuppa di piselli”; e inoltre possono influire negativamente sulla salute dei pesci. Per controllare la crescita delle alghe chiedi un consiglio al nostro personale nel reparto PET sui prodotti migliori da utilizzare!