La salute dei cuccioli prima di tutto

La salute dei cuccioli prima di tutto

Il nostro amore e la passione per gli animali sono così grandi che ci impegnano sempre per garantire loro la massima cura e le migliori condizioni di salute e benessere possibili.

Il nostro veterinario visita regolarmente tutti gli animali presenti in negozio, con controlli periodici sulle strutture di stabulazione e tutte le creature in esse ospitate, valutando per ciascuna specie le condizioni di vita e di salute e assicurando sempre i migliori standard qualitativi.

Il Libretto Sanitario per i conigli

Per i coniglietti nani abbiamo previsto la compilazione di un libretto sanitario personalizzato che seguirà la vita e la salute del tuo nuovo piccolo amico. Questo strumento sarà indispensabile quando sarai in viaggio o quando lo porterai dal medico per i controlli periodici e le vaccinazioni.

La prima visita e le vaccinazioni

Per tutti i coniglietti è prevista la prima vaccinazione obbligatoria.

Le vaccinazioni a cui normalmente vengono sottoposti i conigli riguardano essenzialmente due malattie, la mixomatosi e la malattia emorragica virale.
Per entrambe le patologie esistono diversi vaccini in grado di fornire un’adeguata protezione secondo il protocollo consigliato dal veterinario.

Trattamento antiparassitario

Oltre ai trattamenti antiparassitari eseguiti dai nostri allevatori durante lo svezzamento e la crescita dei cuccioli, il nostro veterinario interviene con antiparassitari specifici per prevenire l’infestazione degli animali che ospitiamo nelle strutture. In particolare la nostra profilassi antiparassitaria prevede la disinfezione periodica delle teche e dei locali di servizio con adeguati farmaci ad hoc, il trattamento dei singoli soggetti per contrastare lo sviluppo di parassiti esterni (acari, pulci ecc.) e il trattamento preventivo di tutti i soggetti che richiedono una profilassi legata a parassiti interni come vermi intestinali e coccidi. Ogni coniglio, a seconda dell’età e delle caratteristiche necessita di cure particolari e differenziate, per questo motivo il nostro veterinario si riserva la facoltà di adottare di volta in volta trattamenti e farmaci diversi per meglio tutelare la salute dei cuccioli.

Il nostro veterinario di riferimento sarà a disposizione di coloro che hanno acquistato un animale in Agri Brianza per continuare a assistere il vostro cucciolo anche dopo che lo avrete portato a casa. Il medico vi fornirà importanti indicazioni relative alla salute e all’alimentazione corretta ogni volta che ne avrete bisogno.