Robot tagliaerba: i migliori amici del tuo giardino

Robot tagliaerba: i migliori amici del tuo giardino

Honda Miimo e Husqvarna Automower: i migliori amici del tuo giardino

Lasciare la gestione del proprio giardino nelle mani, o meglio, nelle lame dei robot tagliaerba può creare qualche perplessità. Ti verrà da chiederti: ce la faranno? Non c’è il pericolo che non riescano ad affrontare le pendenze? In un giardino grande come il mio riusciranno ad orientarsi? E se dovessero cadere nella piscina? O rotolare giù dalle scale? E se…?

I moderni robot tagliaerba di Honda e Husqvarna sono perfetti per la gestione dei giardini veri, i giardini di tutti, che possono presentare pendenze, dislivelli, passaggi stretti, siepi.

Puoi fidarti dei robot tagliaerba perché vengono installati da personale qualificato, che li imposta in modo che possano orientarsi al meglio nel tuo giardino, sapendo cosa devono fare in ogni metro d’erba del quale andranno ad occuparsi al posto tuo.

I robot tagliaerba sono disponibili in diverse versioni: rivolgendoti ad Agri Brianza, concessionario autorizzato, potrai avere una consulenza gratuita che ti permetterà di acquistare il tuo robot tagliaerba ideale, con tutte le caratteristiche più adatte alle esigenze del tuo giardino.

Navigazione assistita: scegli un robot tagliaerba con la navigazione assistita dal GPS! Saprà mappare il tuo giardino, gestirà il percorso e saprà valutare quando iniziare a dirigersi verso la sua postazione di ricarica, senza mai finire la batteria in mezzo al prato.

Adatto ad ogni tipo di terreno: scegli un robot che affronti anche le pendenze! Potrà adattarsi ad ogni tipo di dislivello fino al 40% e ogni imperfezione del terreno. Può affrontare terreni sconnessi e pendenze con estrema facilità e in perfetta sicurezza.

Non temono le condizioni atmosferiche: questi moderni robot tagliaerba non temono il maltempo e sono perfetti per lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie ai sensori a 360°, e con qualsiasi condizione meteo, dal sole alla pioggia.

Non sono pericolosi per animali domestici e bambini: i robot tagliaerba sanno riconoscere la presenza di ostacoli e riescono ad evitare anche i bambini e gli animali domestici. Lascia tranquillamente che il robot tagli l’erba del giardino, saprà prendersi cura non solo del prato, ma sarà attento anche a bimbi, cani e gatti.

Timer e calendario: ti piacerebbe non doverti mai preoccupare del giardino? I robot tagliaerba sono facili da impostare, e se vorrai un tecnico potrà assisterti per scegliere il calendario di attività del tuo robot e anche il timer. Potrai scegliere ad esempio di far lavorare il robot di notte in modo che ogni giorno il prato sia perfettamente rasato e fruibile, o farlo lavorare più intensamente nella stagione in cui l’erba cresce più velocemente.

Tante ore libere e tanta fatica in meno: i robot tagliaerba lavorano al posto tuo con cura e attenzione, rasando alla perfezione tutto il giardino in totale sicurezza, mentre tu sarai libero dai pensieri e dalle fatiche del giardinaggio.

Prenota un sopralluogo gratuito per l’installazione del tuo robot tagliaerba!