
Negli ultimi anni ti sarà sicuramente capitato di vedere un robot tagliaerba in azione, come una specie di tartaruga meccanica che bruca prati, aiuole, argini e giardini senza bisogno che nessuno le dica cosa fare. Ed in sostanza il robot tagliaerba è proprio questo: un apparecchio in grado di occuparsi del taglio dell’erba in perfetta autonomia. Ed ecco 5 ottime ragioni per cui il robot tagliaerba può essere il prodotto giusto per le tue esigenze di cura dei tuoi spazi verdi.
- Lavora al posto tuo. Il robot tagliaerba ti sostituisce egregiamente e fa le veci di un instancabile giardiniere, lasciandoti ore e ore di tempo libero. Mentre lui si occupa del taglio dell’erba, puoi dedicarti agli altri lavori di cura del tuo giardino oppure puoi anche uscire e lasciarlo lavorare. Quando avrà finito raggiungerà da solo la sua tana per ricaricarsi, e aspetterà il suo prossimo incarico.
- Non dovrai più andare alla discarica: il robot tagliaerba infatti sbriciola l’erba in pezzi molto piccoli. Usandolo regolarmente, gestirà la crescita dell’erba alla perfezione e manterrà un prato ben rasato, con una crescita regolare, eseguendo periodici ritocchi che non produrranno grandi sfalci da trasportare fino alle aree di smaltimento del verde.
- Addio concimi e fertilizzanti col sistema mulching. Il sistema mulching è un tipo di taglio dell’erba che sminuzza i fili e li lascia ricadere sul prato rasato. Essendo di dimensioni molto piccole, i pezzetti d’erba raggiungono il suolo e fungono da fertilizzante, mantenendo la terra idratata, proteggendo le radici e ricreando un equilibrio naturale nel tuo guardino, in cui il prato nutre se stesso in modo completamente naturale. Avrai un prato molto più bello e in salute, non dovrai spendere per prodotti fertilizzanti e inquinanti, risparmiando tempo, denaro e proteggendo l’ambiente.
- Finalmente il silenzio! Il robot tagliaerba lavora in silenzio. Dimentica il terribile suono del motore a scoppio di tagliaerba e decespugliatori, dimentica il clangore delle lame e le urla del vicino che con fatica cerca di accendere un apparecchio ingolfato. Il robot tagliaerba è un apparecchio elettrico e lavora silenziosamente come un rasoio. Affronta ogni tratto di giardino, anche in salita, in completa autonomia e torna alla postazione di ricarica da solo, il tutto in completo e rilassante silenzio.
- Zanzare addio! Il tuo prato sarà un luogo fresco e bello, ma completamente inospitale per le zanzare. Il passaggio del robot tagliaerba impedirà la formazione di grosse zolle o buchi dovuti all’incuria del manto erboso, prevenendo la formazione di ristagni d’acqua. I fili d’erba saranno mantenuti corti, rendendo difficile per le zanzare utilizzare il tuo prato e il passaggio del robot disturberà la loro nidificazione e riproduzione, senza dover ricorrere a insetticidi o disinfestanti.
Prenota un sopralluogo gratuito per l’installazione del tuo robot tagliaerba!