5 ottime ragioni per acquistare un robot tagliaerba

5 ottime ragioni per acquistare un robot tagliaerba

Negli ultimi anni ti sarà sicuramente capitato di vedere un robot tagliaerba in azione, come una specie di tartaruga meccanica che bruca prati, aiuole, argini e giardini senza bisogno che nessuno le dica cosa fare. Ed in sostanza il robot tagliaerba è proprio questo: un apparecchio in grado di occuparsi del taglio dell’erba in perfetta autonomia. Ed ecco 5 ottime ragioni per cui il robot tagliaerba può essere il prodotto giusto per le tue esigenze di cura dei tuoi spazi verdi.

  1. Lavora al posto tuo. Il robot tagliaerba ti sostituisce egregiamente e fa le veci di un instancabile giardiniere, lasciandoti ore e ore di tempo libero. Mentre lui si occupa del taglio dell’erba, puoi dedicarti agli altri lavori di cura del tuo giardino oppure puoi anche uscire e lasciarlo lavorare. Quando avrà finito raggiungerà da solo la sua tana per ricaricarsi, e aspetterà il suo prossimo incarico.
  2. Non dovrai più andare alla discarica: il robot tagliaerba infatti sbriciola l’erba in pezzi molto piccoli. Usandolo regolarmente, gestirà la crescita dell’erba alla perfezione e manterrà un prato ben rasato, con una crescita regolare, eseguendo periodici ritocchi che non produrranno grandi sfalci da trasportare fino alle aree di smaltimento del verde.
  3. Addio concimi e fertilizzanti col sistema mulching. Il sistema mulching è un tipo di taglio dell’erba che sminuzza i fili e li lascia ricadere sul prato rasato. Essendo di dimensioni molto piccole, i pezzetti d’erba raggiungono il suolo e fungono da fertilizzante, mantenendo la terra idratata, proteggendo le radici e ricreando un equilibrio naturale nel tuo guardino, in cui il prato nutre se stesso in modo completamente naturale. Avrai un prato molto più bello e in salute, non dovrai spendere per prodotti fertilizzanti e inquinanti, risparmiando tempo, denaro e proteggendo l’ambiente.
  4. Finalmente il silenzio! Il robot tagliaerba lavora in silenzio. Dimentica il terribile suono del motore a scoppio di tagliaerba e decespugliatori, dimentica il clangore delle lame e le urla del vicino che con fatica cerca di accendere un apparecchio ingolfato. Il robot tagliaerba è un apparecchio elettrico e lavora silenziosamente come un rasoio. Affronta ogni tratto di giardino, anche in salita, in completa autonomia e torna alla postazione di ricarica da solo, il tutto in completo e rilassante silenzio.
  5. Zanzare addio! Il tuo prato sarà un luogo fresco e bello, ma completamente inospitale per le zanzare. Il passaggio del robot tagliaerba impedirà la formazione di grosse zolle o buchi dovuti all’incuria del manto erboso, prevenendo la formazione di ristagni d’acqua. I fili d’erba saranno mantenuti corti, rendendo difficile per le zanzare utilizzare il tuo prato e il passaggio del robot disturberà la loro nidificazione e riproduzione, senza dover ricorrere a insetticidi o disinfestanti.

Prenota un sopralluogo gratuito per l’installazione del tuo robot tagliaerba!