Le attrezzature e le macchine da giardino a batteria stanno rapidamente spopolando anche tra i giardinieri professionisti. Grazie alle performance che non hanno niente da invidiare a prodotti più tradizionali, all’ abbattimento dell’inquinamento acustico (producono generalmente meno rumore) hanno anche un vantaggio particolare: è possibile moltiplicare le ore di lavoro semplicemente calcolando i tempi di ricarica delle batterie e intercambiandole fra loro.
4 macchine, 1 sola batteria
Prendiamo ad esempio il caso di queste 4 macchine Stihl:
- Tosasiepi HSA 56, leggerissimo, con elevate prestazioni di taglio per la sfrondatura di cespugli e siepi. Ha coltelli affilati da un solo lato, e diversi dispositivi di sicurezza per un utilizzo senza rischi.
- Soffiatore/aspiratore BGA 57, ergonomico dalla forma slanciata, per una maneggevolezza superiore.
- Decespugliatore FSA 60r, a batteria leggero con elevate prestazioni di falciatura.
- Rasaerba MA 235, compatto per lavori su piccole superfici. Stegola ribaltabile, regolazione centrale dell’altezza di taglio, cesto di raccolta dell’erba da 30 litri ribaltabile con indicazione del livello di riempimento.
Sono tutte macchine in vendita con batteria incorporata (non sono vendibili SENZA batteria). Scegliendo questi modelli, avrai quindi a disposizione due o più batterie intercambiabili che potranno essere sostituite durante il lavoro, senza aspettare i tempi di ricarica. Mentre tu utilizzi una batteria, carichi le altre, pronte all’uso.
Questo ti permette un lavoro continuativo, senza interruzioni. Particolare significativo per i giardinieri professionisti, ma anche per i privati, che possono quindi ottimizzare al massimo il tempo libero dedicato al giardinaggio!
Infatti il caricatore delle batterie è standard e il comparto in cui vanno inserite è uguale in tutte le macchine.
Ti aspettiamo in negozio per fartele scoprire e provare prima dell’acquisto.
Se invece sei già deciso, segui i link sulle macchina per acquistarle online!