Nuove fragranze Yankee Candle: come scegliere?

Nuove fragranze Yankee Candle: come scegliere?

Se sei un amante delle Yankee Candle forse lo sai già: le profumazioni sono centinaia e ogni stagione escono almeno 4 nuove fragranze per personalizzare la tua casa e i tuoi ambienti. In un negozio puoi passare ore e ore davanti allo scaffale Yankee Candle ad “assaggiarle”, ma questo non sempre è possibile! giara yankee candleSe ti capita di acquistare online oppure se dopo un po’ le fragranze ti confondono e non riesci più a seguire il tuo “naso” puoi seguire questi due semplici consigli per scegliere una tra le tantissime fragranze Yankee Candle.

  • Orientati con le famiglie olfattive.

    Tutte le fragranze Yankee Candle sono classificate in 5 categorie olfattive, eccole:
    Fruit, sono le fragranze in cui predomina il profumo intenso della frutta: agrumi, ananas, frutti rossi… ce n’è per tutti davvero
    Floral, sono le fragranze ispirate a singoli fiori (come la peonia, la verbena, la gardenia) oppure a bouquet misti
    Fresh, sono quelle che danno immediatamente una sensazione di fresco e pulito, e ognuna si differenzia per una nota olfattiva che la differenzia dalle altre. Ci sono quelle più “marine”, quelle più “montane” oppure qulle che “profumano di bucato appena fatto” (perfette per la camera da letto!)
    Food&Spice, sono le fragranze che ricordano cose buone da mangiare: biscotti, caramelle e golosità varie.
    Festive, solo le fragranza che compaiono sul mercato in occasione delle feste (Natale, soprattutto, ma anche Pasqua), molto evocative di un’atmosfera gioiosa o pacata.
    Queste categorie ti possono aiutare a individuare quale tipo di profumazione avrà la fragranza che acquisti “al buio”.

  • Provala nel formato piccolo.

    Il modo migliore per provare una nuova fragranza Yankee Candle è usare una tart da sciogliere nel bruciatore apposito. Sentirai un profumo molto intenso dovuto proprio alla composizione della tart, ed è probabile che la stessa fragranza nella giara sembri più affievolita. Ricordati di utilizzare  solo le tea light Yankee Candle non profumate nel bruciatore, per evitare di alterare il profumo della tart. Se non hai il bruciatore, puoi provare una nuova fragranza nel formato votive, che ha una durata di circa 15 ore.
    Una volta capito se la fragranza fa al caso tuo puoi passare alla giara!