Giara Yankee Candle: 3 consigli per l’uso!

Giara Yankee Candle: 3 consigli per l’uso!

La giara Yankee Candle è inconfondibile: dalla forma circolare piccola, media o grande, al tappo ermetico, alla trasparenza del vetro che già appaga l’occhio offrendo alla vista il colore della candela, all’etichetta che evoca la fragranza che la caratterizza. Il profumo sprigionato dalla giara Yankee Candle è il più persistente e duraturo, già solo nella versione più piccola può garantire fino a 40 ore di profumazione.
Sapete che ci sono alcuni “trucchi”, o meglio consigli per utilizzarla al meglio?
Ecco i nostri 3 consigli per l’uso ottimale della Giara Yankee Candle:

  1. Mantieni la candela accesa fino a quando la superficie non sarà totalmente liquefatta, fino ai bordi. In questo modo eviterai di creare il “buco” ossia di consumare la candela sono all’interno, vicino allo stoppino, e non intorno alla giara. Ciò serve per diffondere al massimo la fragranza e per favorire una corretta combustione della cera. I paralumi Yankee Candle, oltre ad avere una funzione estetica, servono proprio per ottenere una combustione uniforme e costante. Tieni conto che per ottenere il completo scioglimento della superficie della giara piccola dovrai tenerla accesa almeno un’ora, per la giara media e grande servono almeno tre ore.
  2. Taglia lo stoppino prima di accendere la candela: deve essere lungo non più di 3 mm, per prevenire la formazione di fumo e ottenere una combustione migliore. giara yankee candle
  3. Lascia circa 1 cm di residuo di cera sul fondo della giara: quando è arrivata a quel limite è ora di cambiarla! In questo modo eviterai di surriscaldare il prodotto. Il tempo di profumazione della giara comprende già questo residuo: lasciandolo, non succederà che la giara “duri” meno!

La giara Yankee Candle è disponibile in decine di profumazioni e in tre formati diversi e: la giara piccola dura fino a 40 ore, la giara media garantisce fino a 90 ore di profumazione, invece la giara grande addirittura 150 ore. In questo modo puoi sempre immaginare quanto può durare la tua candela prima di acquistarla: se ad esempio prevedi di tenerla accesa tutte le sere, la giara grande ti durerà quasi 7 settimane e mezzo!