Esteban, una poesia profumata

Esteban, una poesia profumata

Le radici di questa nota azienda francese affondano nell’amore: Jean-Max Estéban, esperto aviatore e appassionato di viaggi si innamora di una giovane artista dedita all’arte della profumeria e per conquistare la sua amata, crea oggetti profumati per farle rivivere le emozioni e la poesia che si respira guardando il mondo dall’alto.

Le profumazioni Esteban sono questo, pura emozione: l’amore per i viaggi, per le scoperte, per l’arte e per i profumi si respira in ogni prodotto, sin dalla prima creazione. Teck & Tonka, profumo intenso, speziato con note legnose è il racconto di un viaggio in Africa, un racconto dettagliato, una fragranza che esprime chiaramente l’essenza di questo continente selvaggio. Ogni profumazione è disponibile in diversi prodotti, dalle candele alla ceramica profumata, per adattarsi facilmente ad ogni ambiente e alle esigenze di ognuno. Ogni profumo e ogni collezione nasce da incontri ed amicizie importanti che nel corso del tempo hanno ispirato la coppia e l’hanno convinta ad intraprendere questo viaggio nel mondo dei profumi e a creare emozioni da condividere con gli appassionati.

Il sud della Francia, conosciuto per le sue distese di lavanda, i suoi campi fioriti e le forti tradizioni è il piccolo regno di questa azienda francese: da oltre 30 anni produce profumazioni uniche ed esclusive, con formule protette. La tradizione mediterranea su cui fonda le sue origini, nel corso del tempo ha incontrato la cultura giapponese, dando vita a prodotti con uno stile unico: la passione per i viaggi, la scoperta di nuove culture, contribuisce alla creazione di accessori di design, come i diffusori della linea Art, eleganti e con uno stile inimitabile, un piacere per tutti i sensi e oggetti speciali per ogni casa.

Oltre a tradizione, Esteban è sinonimo di innovazione: ispirati dalla cultura nipponica, sono riusciti a far apprezzare l’incenso profumato anche in Europa. Gli incensi per interno sono più che una semplice cerimonia, sono un’esperienza indimenticabile sia per i sensi che per l’anima. Disponibili in tantissime fragranze, dalla classica profumazione d’ambra a quelle più delicate come fiori di cotone, l’incenso profumato è stata una vera rivelazione. Oltre a prodotti particolari e innovativi, l’azienda francese si serve di materie prime naturali, sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura, considerata il centro del processo creativo: le candele vengono prodotte con cera vegetale, il packaging raffinato ed elegante è 100% riciclabile, il legno di sandalo australiano utilizzato per le intense profumazioni, è completamente sostenibile.

Ogni profumazione viene creata con la consulenza dei nasi più famosi al mondo per poterle adattare perfettamente ad ogni prodotto senza alterare l’essenza e la composizione.
Scopri tutti i prodotti Esteban nel nostro reparto Decor: lasciati coinvolgere in un’intensa esperienza sensoriale grazie alle profumazioni più classiche sempre disponibili e dalle linee stagionali, pensate appositamente per l’estate e il periodo natalizio. Ti aspettiamo!