Decorazioni Natalizie: animaletti e personaggi per far bella la tua casa!

Decorazioni Natalizie: animaletti e personaggi per far bella la tua casa!

A Natale ci sono mille modi per far festa ed abbellire la propria casa e perché no? anche i propri spazi esterni e i davanzali. C’è chi si limita ad una candelina alla finestra e chi dà il via a un “extreme makeover” dell’intera casa. Oggi vi parleremo di come abbellire diversi spazi interni, ma anche all’aperto, in modo simpatico e secondo il vostro stile, con personaggi natalizi e simpatici animaletti.

Le decorazioni con Babbo Natale e con i personaggi tradizionali

Un modo molto grazioso di ornare la propria casa è quello di scegliere il classico Babbo Natale: troverete delle belle riproduzioni del nonno più amato da tutti i bambini e lo potrete posizionare in ingresso, nel soggiorno o nella camera dei bambini, ma potete anche metterlo a fare il gioioso guardiano della porta di casa o fargli fare capolino da finestre e ringhiere, per dare gioia a tutti i piccoli che passano davanti a casa vostra. La tradizione natalizia ai giorni nostri comprende ispirazioni da tutto il mondo, quindi perché non approfittare di questa varietà? I pupazzi di neve sono sempre una bella idea, e se non fiocca la neve ne potrete prendere uno con sciarpa, glitter e cappello a cilindro per abbellire il vostro giardino. Le statuine e le bamboline che raffigurano gli angeli sono ideali da appendere all’albero, alle finestre o alle porte, mentre i soldatini e i suonatori possono arredare con grazia e vivacità consolle, caminetti e davanzali di casa, richiamando immediatamente le favole che ci raccontavano i nostri nonni.

Un piccolo bosco a casa tua: gli animaletti delle nevi

Un modo carino per rappresentare il Natale è sicuramente quello di richiamare la natura e la stagionalità, accostando i simboli dell’inverno nordico e della neve bianca. Gli animaletti del bosco innevato potranno fare la loro comparsa per arredare e decorare i tuoi ambienti in modo spiritoso e sempre attuale. Immagina una bella volpe bianca che scivola verso la finestra, un gufo dorato che luccica davanti al caminetto, una civetta in maglia appesa sofficemente alla finestra o un capriolo curioso che passeggia nel soggiorno. Gli animaletti delle nevi sono tutti belli e sono fabbricati in tanti materiali diversi in modo da creare sempre l’atmosfera che desideri: il peluche è coccolone e si fa abbracciare dai bambini, i cristalli e gli strass sono glamour e preziosi e fanno letteralmente scintille se messi in un luogo dove possano luccicare riflettendo la luce, gli addobbi in maglia e stoffa sono teneri e molto sicuri perché non si rompono, quindi sono molto apprezzati da chi ha animali e bambini. Divertiti a ricreare il tuo bosco innevato a casa tua, semina gli indizi posizionando renne, orsi e scoiattoli nei posti più simpatici, scegli gli animaletti in miniatura o in formato extra large: sarà un modo molto romantico e fiabesco di far sentire la festa nella tua casa, decorandola in modo molto moderno e originale ma molto accogliente allo stesso tempo.