Weber Q1000: un piccolo barbecue che può diventare super!

Weber Q1000: un piccolo barbecue che può diventare super!

Hai acquistato un barbecue Q1000 Weber? Stai cercando gli accessori migliori per renderlo un barbecue funzionale? Ecco qualche dritta su quello che potresti avere bisogno per fare del tuo piccolo Q1000 un super barbecue!

Il Q1000 è un piccolo modello di barbecue a gas della nota azienda americana Weber. A differenza degli altri modelli, è più piccolo e di base non viene fornito con tutto il necessario per una cottura alla griglia funzionale. Il Q1000 è portatile ed è perfetto per le giornate all’aria aperta e i weekend fuori casa: il design molto compatto ne consente l’uso praticamente ovunque, in giardino o su un terrazzo anche molto piccolo, così da non dover rinunciare alla grigliata. Le dimensioni ridotte, il corpo e il supporto estremamente leggeri consentono di riporlo nel portabagagli dell’auto, in camper o in roulotte, per poterlo usare all’aperto, su un prato, in montagna, per un picnic o una gita fuori porta.

Il barbecue Q1000 è stato pensato per essere trasportato, per questo non viene dotato di cavo adattatore per bombole grandi, ma fortunatamente Weber offre la soluzione: se hai comprato il barbecue Q1000 e desideri utilizzarlo e sfruttarlo al massimo anche a casa con una bombola più grande, puoi comprare un Kit adattatore 3 in 1 Weber, così che potrai utilizzarlo per grigliare in tutta tranquillità nel tuo giardino o sul tuo terrazzo.

Ogni barbecue che si rispetti, ha un termometro sul coperchio per tenere sott’occhio in tutta semplicità la temperatura all’interno della camera di cottura. Il controllo della temperatura è indispensabile per cuocere le diverse pietanze nel miglior modo possibile, tenendo controllata la temperatura costantemente. Q1000, essendo un piccolo barbecue base, non presenta questo accessorio, ma Weber fornisce un termometro facilmente installabile sul coperchio.

Il Weber Q1000 ha la possibilità di aggiungere dei ripiani laterali per aumentare la superficie d’appoggio e poter grigliare in tutta comodità. I due ripiani acquistabili sono facilmente installabili, si ribaltano per occupare meno spazio quando non si ha bisogno, ma garantiscono maggior spazio di lavoro e un appoggio per utensili da cucina e condimenti.

Essendo pensato per il trasporto, tra gli accessori disponibili, troviamo anche un carrello che consente l’utilizzo del barbecue ad un’altezza ottimale. Questo supporto è pratico, leggero e richiudibile per poterlo trasportare facilmente inmacchina.

Per trasportare e riporre il proprio Weber Q1000 assicurandogli massima protezione, questo barbecue ha una custodia pensata appositamente per queste esigenze. La copertura in vinile traspirante, è altamente resistente ed evita la condensazione assicurando un’ottima protezione al barbecue. Tutte le custodie Weber sono realizzate su misura per ogni modello, adattandosi perfettamente ai diversi dispositivi.

Scopri tutti gli accessori per il tuo Q1000 in reparto o sul nostro sito.