Termometro Maverick ET-773 wireless per cotture impeccabili

Termometro Maverick ET-773 wireless per cotture impeccabili

Se amate organizzare barbecue all’aperto e volete tenere costantemente sotto controllo la temperatura di cottura dei vari alimenti, il termometro Maverick ET-773 wireless è tutto ciò di cui avete bisogno. Per ottenere una perfetta cottura infatti non sono tanto importanti i minuti che le varie pietanze permangono sulla griglia bensì la temperatura che raggiungono nel cuore.

Per stabilire con esattezza il grado di cottura di un pezzo di carne, un pesce o qualsiasi altro alimento è fondamentale dotarsi di un termometro a sonda di eccellente qualità che consentirà di mantenere costantemente sotto controllo le temperature evitando così di ottenere carni crude o troppo cotte.

È facile rovinare la carne: basta avere temperature di cottura molto basse o eccessivamente elevate per ottenere nel primo caso un alimento particolarmente asciutto e nel secondo caso in parte carbonizzato e quindi non commestibile. Per avere carni succulente i succhi, così come parte dei grassi disciolti, devono permanere all’interno del pezzo in cottura. Le fibre sottoposte al calore si contraggono sia in modo longitudinale che trasversale ed è proprio questa contrazione che facilita la fuoriuscita di tutti gli umori. La contrazione inizia a una temperatura di 55°C e aumenta sempre di più con l’innalzarsi della temperatura. Mantenendo una temperatura costante all’interno della carne si ottiene un alimento succulento, tenero e decisamente gustoso.

Con l’utilizzo del termometro Maverick ET-777 wireless non è più necessario permanere costantemente accanto al barbecue per controllare la temperatura o addirittura aprire il coperchio per controllare visivamente lo stato di cottura mettendo così a rischio la buona riuscita di tutte le pietanze contenute. Questo modello wireless consente di avere una connessione wireless stabile addirittura fino a 91 metri di distanza e di poter controllare così con le due sonde le temperature interne ed esterne dei prodotti in cottura anche comodamente seduti sulle poltrone da giardino. L’utilizzo di questo termometro è estremamente semplice. Basta infatti collegare le due sonde al corpo principale di Maverick e posizionarlo nei pressi del barbecue. Dopo aver selezionato il tipo di temperatura che si vuole monitorate costantemente si aggrappano le sonde alla griglia mediante gli appositi dispositivi meccanici oppure si sistemano nella pietanza. Un allarme acustico avvisa immediatamente quando viene raggiunta la temperatura impostata.
Le temperature rilevate dal termometro Maverick ET-777 wireless possono essere visionate costantemente anche da app. Questo dispositivo dispone di 15 programmi preimpostati per effettuare cotture ottimali di agnello, vitello, pollo, maiale, tacchino e manzo ma anche di carni meno usuali come alce, cervo, bufalo, anatra, cinghiale, pesce e uccelli. Le temperature possono essere anche personalizzate in base ai propri gusti personali in modo tale da ottenere cotture sempre impeccabili. Per cambiare le temperature basta premere il tasto LO per abbassarle istantaneamente o il tasto HI se si preferisce alzarle. Questo termometro è la giusta soluzione per chi desidera ottenere cotture perfette senza l’obbligo di controllare costantemente di persona la carne in cottura all’interno del barbecue.