Carbonella rovente in pochi minuti con Padamo Quick Booster

Carbonella rovente in pochi minuti con Padamo Quick Booster

Il piacere di un buon barbecue all’aperto viene spesso ritardato dalla preparazione della brace: per una cottura perfetta c’è bisogno di tanta brace calda e in questa fase bisogna pazientare e attendere che la legna o la carbonella prendano fuoco e brucino completamente fino a diventare tizzoni ardenti. Per ottenere dei bei tizzoni sono necessari dai 15 ai 30 minuti, a seconda del materiale che viene usato, e si tratta della fase senza dubbio più noiosa senza contare che, in caso di vento o maltempo, la preparazione delle braci è ancora più lenta.

Per ottenere un’ottima brace in 5 minuti puoi provare il sistema Padamo, un bruciatore di carbonella che in soli 5 minuti prepara delle braci perfette e roventi, pronte da stendere sotto la griglia per iniziare subito a cucinare i tuoi piatti preferiti. Padamo è un acceleratore di combustione che riduce drasticamente il tempo di preparazione delle braci. È di uso molto semplice ed è veramente pratico ed efficiente.

Per usare Padamo ti serve la carbonella, un set di pastiglie di accensione e 5 minuti.

Ecco come funziona: Padamo è una base che funge da fornello, su cui monterai una parte superiore che è la camera di combustione della carbonella, detta cesto accenditore. Per preparare la brace procedi in questo modo:

  1. posiziona le pastiglie di accensione sulla base/fornello e accendile
  2. posiziona il cesto accenditore, pieno di carbonella, sulla base
  3. accendi Padamo con l’interruttore on/off
  4. aspetta 5 minuti e le braci sono pronte!

Per usare Padamo puoi abbinarlo a qualsiasi cesto accenditore: Padamo è compatibile con la maggior parte dei cesti accenditori disponibili in commercio. Puoi abbinare il tuo cesto accenditore e puoi usare diversi cesti accenditori per avere più brace o per alimentare più griglie. Padamo QUICK BOOSTER funziona sia collegando l’alimentatore alla presa elettrica sia a batteria, per poterlo usare in qualsiasi ambiente, anche lontano da casa. Le batterie di cui hai bisogno sono 4 semplici pile stilo (AA). L’alimentazione, elettrica o a batterie, serve per mettere in moto una ventola che convoglia l’ossigeno all’interno della camera di combustione per aumentare il calore del cesto accenditore, in modo da rendere molto più veloce la formazione di un’ottima brace, pronta per il barbecue. Padamo QUICK BOOSTER è rapido e sicuro e può essere usato in combinazione con vari modelli di cesti accenditori. La massima efficienza si raggiunge abbinandolo al Quick Can di Padamo, un cesto accenditore pensato proprio per la base del Padamo QUICK BOOSTER.

Oltre ad avere la brace pronta in 5 minuti, Padamo QUICK BOOSTER è l’ideale anche per evitare tutta la fase di accensione in cui le pastiglie, la legna o la carbonella sprigionano una gran quantità di fumo nero: con Padamo QUICK BOOSTER puoi preparare il tuo barbecue anche nel tuo giardino di casa o in terrazzo senza disturbare i vicini con i soliti sbuffi di fumo e cattivi odori, inevitabili se si procede all’accensione tradizionale della legna o della carbonella.