SmokeFire – il nuovo BBQ a pellet by Weber

SmokeFire – il nuovo BBQ a pellet by Weber

Novità della stagione 2020, è oramai tempo della rivoluzione dei barbecue Weber: SmokeFire è il barbecue a pellet di legna che cambierà il tuo modo di realizzare barbecue e grigliate!

È di un’altra categoria!

Con SmokeFire rompi gli schemi e smetti di pensare “Gas o Carbone?”. SmokeFire infatti combina il sapore del barbecue a carbone perché utilizza come combustibile i pellet di legna, piccoli pezzi di segatura pressata, con la praticità d’uso e di regolazione della temperatura dei dispositivi a gas. E infine integra la precisione di quelli elettrici. Insomma, prendendo il meglio da tutte e tre le classiche categorie, SmokeFire è proprio di tutt’altro livello!

Affumicare, Grigliare, Rosolare, Arrostire

Smoke Fire può fare tutto: grazie al preciso controllo della temperatura puoi utilizzarlo per le cotture americane Low&Slow, utilizzando i pellet aromatizzati per dare il corretto aroma alle tue pietanze. SmokeFire può variare la temperatura dai 90 ai 315° gradi! Una volta settata la temperatura, Smokefire la mantiene costante in modo automatico, senza necessità di continui rabbocchi o controlli, anche perché l’alimentatore dei pellet è separato dalle griglie di cottura. A così alte temperature puoi arrostire e grigliare dalla bistecca al pesce, alle verdure.

Facile da pulire

Sappiamo che al divertimento della cucina segue spesso la scocciatura della pulizia del dispositivo. Per questo Smokefire è stato progettato per incanalare cenere e grasso in un cassetto estraibile, e per un facile accesso alla canaletta di alimentazione dei pellet. Dopo ogni sessione barbecue la funzione di spegnimento consente una sessione di auto-pulizia del dispositivo dopo ogni utilizzo.

Controllo a distanza con Weber Connect

SmokeFire è integrato con la piattaforma Weber Connect, che contiene tutte le competenze ricette e trucchi a portata di mano. Con Weber Connect hai tutto sotto controllo: l’APP ti segnalerà quando è il momento di aggiungere pellet, girare le pietanze, monitorare il tempo di cottura e la temperatura interna del barbecue. Insomma ti consente di gestire il tuo barbecue alla perfezione anche da remoto, in modo sicuro e intelligente.