Metti il turbo alle tue grigliate con FORNETTO RAZZO!

Metti il turbo alle tue grigliate con FORNETTO RAZZO!

Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato da Agri Brianza Fornetto Razzo, uno degli smoker più amati tra gli estimatori del barbecue! Conosciamolo insieme, scopriamo tutte le caratteristiche e le infinite possibilità di questo affumicatore.

Fornetto Razzo è un bullet smoker che arriva direttamente dall’Australia, disponibile in due versioni, quella da 18” e quella da 22“. Questo smoker fa parte della categoria “ad acqua” per il grosso water pan di cui è dotato: grazie a questo speciale accessorio che viene riempito di acqua, la camera di cottura sarà sempre umida e stazionaria, con temperatura poco superiore ai 100°C, consentendo così di cimentarsi nella cottura Low & Slow, tipica americana. Questo strepitoso bullet smoker è dotato di un piedistallo a tre piedi che conferisce all’apparecchio grande stabilità e sicurezza. Il dispositivo è suddiviso in diversi moduli che possono essere sistemati in maniera differente a seconda della cottura che si deve seguire. Nel ripiano più basso si trova un braciere semisferico, dotato di tre ventole che consentono l’ingresso dell’ossigeno per la combustione. Queste prese d’aria fenoliche sono un brevetto di Fornetto e sono indispensabili per l’afflusso dell’aria all’interno dell’apparecchio. Il corpo principale è suddiviso in tre stackers, con portello di accesso provvisto di guarnizioni solide, che garantiscono il controllo di ogni scomparto per il monitoraggio interno, ma allo stesso tempo evitano la dispersione di calore e di aromi. Il coperchio invece è solido e facilmente sollevabile con una maniglia ampia e ricurva, rivestita con silicone per garantire massima sicurezza. Fornetto Razzo presenta un grande termometro e una ventola laterale per l’uscita dei fumi aromatici.

La caratteristica principale di questo bullet smoker è sicuramente la versatilità: innanzitutto è possibile spostare gli stackers e posizionarli in maniera differente a seconda delle preparazioni che si vogliono realizzare, il tutto con estrema semplicità e soprattutto in tutta sicurezza: i vari moduli sono dotati di clip resistenti e pratiche che consentono l’ancoraggio delle varie parti del dispositivo per non rischiare che queste cadano e si spostino.

Con Fornetto Razzo è possibile affumicare, grigliare, arrostire e persino cuocere i vari alimenti sfruttando il vapore, che mantiene le pietanze morbide e succose.

Fornetto Razzo è realizzato con materiali di altissima qualità come acciaio INOX professionale, inoltre ha una finitura lucida per proteggere lo smoker dalle intemperie e dalla ruggine. Non si può tralasciare l’aspetto estetico, perché l’occhio vuole la sua parte anche quando si parla di barbecue e griglia: questo smoker bullet è disponibile in due colorazioni, Empire Red e Midnight Black, entrambe estremamente affascinanti.

Se sei un amante della cottura alla griglia e di barbecue in generale, scopri il famoso Fornetto Razzo nel nostro reparto. Ti aspettiamo!