Barbecue… meglio se in compagnia!

Barbecue… meglio se in compagnia!

Estate fa rima con vita all’aria aperta e serate in compagnia: il connubio perfetto è la cottura al barbecue, espressione massima della convivialità.

Le grigliate con amici e parenti sono da sempre un’ottima occasione per stare insieme e per passare dei piacevoli momenti all’aria aperta, ma non tutte sono uguali e soprattutto con il caldo, è meglio evitare l’effetto sauna davanti a brace e fuoco.

In commercio esistono diverse tipologie di barbecue, a carbonella, a gas ed elettrici. Gli appassionati di grigliate alla “vecchia maniera” spesso storcono il naso quando sentono parlare di barbecue a gas, ma di fronte ad un buon dispositivo si ricredono, in quanto aggiungendo un po’ di tecnica, grigliare con un barbecue a gas si rivela sempre un grande successo! Il barbecue a gas permette di vivere le grigliate con più spensieratezza, senza togliere tempo alla cosa più importante, ovvero il divertimento con i commensali.

Sumo di Barbecook

Se ami le grigliate in compagnia e cerchi un buon barbecue che possa “sfamare” un’allegra brigata, Sumo di Barbecook è perfetto! Sumo è un ottimo dispositivo a gas, con tutte le caratteristiche per la preparazione sia delle classiche ricette che di piatti più complessi. Sicuramente tra i suoi punti forti, c’è la grandezza della superficie di cottura, ben 64x47cm, ideale per grigliate per 16 persone circa. Oltre ai quattro bruciatori principali in acciaio INOX, Sumo è dotato anche di un fornello laterale, indispensabile quando si organizzano grigliate numerose e comodissimo per la preparazione di un’intera cena all’aria aperta. Il calore, grazie ai quattro fuochi, si diffonde uniformemente su tutta la griglia, ma è possibile sfruttare la lontananza dal fuoco diretto per le diverse preparazioni, riuscendo comodamente a cuocere più pietanze contemporaneamente. L’accensione di Sumo è elettronica, è dotato di un termometro integrato, per controllare la temperatura senza dover aprire continuamente il coperchio, evitando così di disperdere calore. Il ripiano laterale è perfetto per appoggiare condimenti e utensili, il vano di stoccaggio per le vivande è utile per avere tutto sempre a portata di mano. Sumo è pratico ed estremamente semplice da utilizzare: la vaschetta raccogligrasso è facile da inserire ed estrarre e soprattutto è lavabile in lavastoviglie. Questo dispositivo è realizzato in acciaio INOX, grazie al sistema Cushion Thermic Air (coperchio con doppio strato), garantisce una temperatura costante per tutta la cottura, inoltre le quattro ruote piroettanti, sono perfette per spostare il dispositivo senza nessuna fatica.

Non esiste estate senza momenti spensierati in compagnia e il barbecue è un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme gustando dell’ottimo cibo. Scopri Sumo di Barbecook sul nostri sito o nel nostro reparto dedicato. Lasciati ispirare dal vastissimo assortimento di accessori e sbizzarrisciti nella preparazione di squisite ricette!

acquista online il barbecue a gas sumo di barbecook