Accessori barbecue: cocotte gourmet system di Weber

Accessori barbecue: cocotte gourmet system di Weber

Primavera, Estate, Barbecue!

Quando le giornate si allungano e gli spazi aperti iniziano a farci sempre più gola, sentiamo quell’irresistibile voglia di barbecue. Finalmente ci possiamo sfogare con le grigliate all’aperto e con le deliziose ricette che più sono croccantine e più ci piacciono, ma che è praticamente impossibile preparare in casa quando fa freddo, perché tutto il fumo e il vapore rischiano di trasformare ogni stanza nella succursale di una cucina da sagra di paese. Per chi ha atteso tutto l’inverno guardando dalla finestra, in attesa di correre fuori in terrazza o in giardino con il forchettone in una mano e la carbonella nell’altra, è finalmente arrivato il momento di cucinare! Da oggi, la dotazione del perfetto grigliatore ha a disposizione anche la Cocotte Gourmet, con lo speciale coperchio Weber: è la pronipote della pentola in ghisa della nonna (la nonna che cucinava meglio, ovviamente!) e permette di cucinare alla perfezione anche quei cibi più delicati che ci fanno impazzire ogni volta che cerchiamo di cuocerli col barbecue a griglia tradizionale. Iniziate a dire addio ai peperoni carbonizzati, alle zucchine nere e al radicchio fumante e scoprite la Cocotte.

Cocotte Gourmet System Weber

Ricette perfette!

Una grigliata che si rispetti non può rinunciare a delle verdure cotte bene: da oggi non vi dovrete più accontentare di un vassoio di melanzane mezze crude e mezze bruciate e non vi dovrete più vergognare con gli amici vegetariani che si vedono servire dei piattini miserelli, con le poche fette di zucchine che sono sopravvissute alla furia del barbecue: la Cocotte Gourmet System di Weber, grazie alla sua struttura interamente in ghisa, permette di cuocere a temperature altissime e costanti anche i cibi più delicati, come verdure e frutti di mare, in modo che si cucinino a puntino e senza mai bruciarsi. Il coperchio ha un’ottima tenuta e conserva all’interno della Cocotte tutta l’umidità che i cibi rilasciano cuocendosi, in modo che si mantengano morbidi, soffici ed estremamente saporiti. Grazie alla Cocotte, i vostri barbecue saranno i migliori del quartiere e potrete portare in tavola una straordinaria varietà di piatti, tutti perfetti.

Tutti gli ingredienti che vuoi, cotti sempre alla perfezione

Grazie alla sua capacità di una cottura potente ma uniforme e all’auto-regolazione dell’umidità interna, con la Cocotte non c’è bisogno di aggiungere grassi per rendere il fondo scivoloso e non far attaccare gli alimenti: la Cocotte è antiaderente grazie al vapore che riesce a trattenere. I cibi saranno infinitamente più saporiti: se prima rischiavate di servire in tavola carni, pesce e verdure bruciacchiate e annegate nell’olio con la Cocotte avrete una menu a base di cibi gustosi che potrete condire con un filo del vostro olio preferito, per una cucina più sana e più saporita. Anche l’aroma delle spezie viene esaltato: pepe, salvia, timo, origano, aglio, rosmarino, paprica, curry… tutte le vostre spezie preferite inonderanno di sapore i vostri piatti per un risultato sorprendente. Il vostro barbecue ne guadagnerà, e così pure il palato e la salute dei vostri compagni di grigliata.