5 accessori indispensabili per la tintarella in città

5 accessori indispensabili per la tintarella in città

Quando il mare è troppo lontano e non ci va di metterci in coda ogni weekend per avere il nostro pomeriggio baciati dal sole, o quando ci manca il tempo per regalarci una giornata intera fuori casa, non c’è niente di meglio che attrezzare il nostro giardino o il nostro terrazzo per godere ogni giorno di una pausa di relax, lasciandoci andare alla tranquillità in compagnia di un bel libro e della crema solare, ancora meglio se vicino a noi c’è la nostra piscina per rinfrescarci ogni tanto. Ecco 5 accessori pronti da sfoderare quando il sole chiama, che renderanno la nostra tintarella metropolitana un momento rilassante e assolutamente rigenerante.

1: il lettino o la sedia a sdraio

Per il massimo del comfort, non c’è niente di meglio di un accessorio comodo e dedicato ai nostri momenti di relax all’aperto. Lettini e sdraio sono progettati in materiali resistenti al sole e sono quindi perfetti da lasciare all’aperto, in giardino o sul balcone, sempre pronti ad accoglierci quando il lavoro e le faccende domestiche ci lasciano finalmente liberi di godere di un momento tutto per noi, nella quiete e nella privacy della nostra casa.

2: il tavolino o vassoio porta bicchieri

Sia che siamo da soli a goderci un momento di tranquillità, sia che decidiamo di condividere il nostro spazio per la tintarella con la famiglia o con gli amici, dotarci di un accessorio come il tavolino o un vassoio porta bicchieri (da abbinare comodamente alla sdraio) è indispensabile per la comodità dei nostri pomeriggi al sole. I tavolini ideali sono quelli a tre gambe, perché permettono di adattarsi alla pavimentazione di solito irregolare degli spazi esterni, soprattutto del giardino, per appoggiare in sicurezza bottiglie e bicchieri ma anche telefono, libri e creme solari.

3: il telo di spugna

Per sdraiarci comodamente e resistere alla dura attività della tintarella, non c’è niente di meglio che abbinare alla sdraio o al lettino (ma anche al prato!) un comodo e soffice telo di spugna: igienico, facile da lavare e soprattutto morbido e confortevole, si abbina perfettamente alle poltrone relax, dando oltretutto un tocco di eleganza al nostro spazio esterno.

4: il poggiapiedi

Qualunque sia la sedia o la poltrona che abbiamo scelto per arredare il nostro spazio esterno, un poggiapiedi aggiungerà ancora più relax ai nostri pomeriggi al sole. Sono disponibili in colori neutri che si abbinano ad ogni stile e si può scegliere fra le versioni semplici, con un telo sempre ben teso, o le versioni comfort, fornite di imbottitura. Sono pieghevoli e perfetti per l’esterno e sono ideali da riporre velocemente in pochissimo spazio.

5: la borsa custodia per le sdraio

E quando dobbiamo rientrare dalla nostra vacanza a km zero? Per riporre comodamente e in tutta sicurezza il nostro lettino abbiamo a disposizione l’accessorio perfetto: una borsa su misura, piatta e dotata di praticissimi manici. È talmente comoda che è ideale anche per le vacanze a km… mille. Oltre ad essere ideale per il trasporto a mano, finge anche da custodia quando dobbiamo caricare il lettino in auto o riporlo in garage a fine stagione.