❮ indietro

Pappa fresca artigianale per cani e gatti by Pappificio

L’alimentazione per i cani e per i gatti è molto importante! Pensa se potessi servirgli sempre della pappa fresca come se l’avessi cucinata tu stesso, scegliendo ingredienti selezionati e di sicura freschezza! Oggi, grazie alla collaborazione tra Agri Brianza e Pappificio Pelitta, puoi!

Pappa fresca artigianale

Vieni nel reparto PET, al nostro banco frigo, per scoprire le ricette fresche preparate in una cucina vera e propria. Cosa succede nel pappificio Pelitta, a Modena? La carne arriva in parte macinata e in parte da tritare, le verdure e la frutta vengono tritate al momento. Il riso viene cotto prima da solo e poi insieme a tutte le altre materie prime. La preparazione della pappa fresca, seppur fatta in quantità maggiori rispetto a quelle casalinghe, è un processo puramente artigianale. La pappa viene poi messa ancora in ebollizione nei vasetti, che vengono chiusi e subito raffreddati.

Senza conservanti

Ovviamente questo processo consente di nutrire il tuo cane senza alcun tipo di conservante alimentare all’interno della pappa: niente cibi secchi o conservati in scatole e sacchetti. Se sei abituato a nutrire te stesso consapevolmente, leggendo le etichette degli alimenti e controllando sempre l’origine dei prodotti e la loro conservazione, è finalmente arrivato il momento anche per il tuo cane e il tuo gatto di mangiare fresco e sano! Come si conserva la pappa fresca di Pappificio? Basta tenerla in un comune frigorifero di casa tra gli 0° e i 4°. Come tutti i cibi freschi, la confezione chiusa si può congelare.

Le ricette per il tuo cane e il tuo gatto.

Sono semplici e naturali, studiate per offrire loro una pappa fresca con  con carne e piccole percentuali di riso integrale, verdura e frutta. Disponibile in diversi formati e in porzione singola, basta servire il pasto a temperatura ambiente o leggermente scaldata a microonde, controllandone la data di scadenza. Come tutti i cibi freschi, una volta aperta la confezione, deve essere consumata entro 24 ore e conservata in frigorifero.

Vieni a provarlo!