❮ indietro

Come organizzare la festa di compleanno per il tuo cane

Se lo consideri a tutti gli effetti un membro della tua famiglia, hai mai pensato di organizzare una bella festa di compleanno per il tuo cane? Potresti cogliere l’occasione dalla sua data di nascita oppure il giorno in cui il tuo cucciolo ha fatto l’ingresso ufficiale nella tua casa, per festeggiarlo insieme ai suoi amici a 4 zampe! Segui i nostri consigli per organizzare la miglior festa di compleanno per il tuo cane!

Il buffet

Come ogni festa che si rispetti, la prima cosa a cui pensare è ovviamente il FOOD! Fortunatamente in Agri Brianza trovi tutto l’occorrente per realizzare un bellissimo buffet canino! Dovrai mettere a disposizione dei tuoi ospiti snack di diverso tipo per soddisfare la golosità di cani che prediligono la carne o il pesce. Ce ne sono davvero tantissimi, ma per una festa ti consigliamo di scegliere quelli con le forme più simpatiche (come i macaroons che vedi in foto), oppure dai colori più divertenti come gli snack 8in1. Puoi scegliere un tema e offrire ai tuoi ospiti snack correlati: ci sono snack per feste a tema BBQ anche a forma di bistecca, oppure snack dalle ricette più gourmet. Ricordati di mettere a disposizione tanta acqua per reidratare i cagnolini, che nell’eccitazione della compagnia non faranno che saltare e correre per tutta la festa! Guai se ti dimentichi la torta: quella  a forma di osso decorata di Lolo Pets è super simpatica!

I giochi

Come ogni festa che si rispetti anche per la festa di compleanno per il tuo cane dovrai organizzare dei giochi per far divertire tutti gli ospiti. Per i più sportivi, il lancio della pallina o del frisbee è l’ideale, anche perché coinvolge anche i loro padroni. Abbiamo un vastissimo assortimento di giochi per animali. Anche in questo caso, per personalizzare di più la festa di compleanno per il tuo cane potresti sceglierli a tema: a forma di palline per il tema sport, a forma di animali per il tema zoo. Scegli un colore che faccia da tema per tutta la festa: l’arancione, il giallo e in generale i colori brillanti sono i più utilizzati. Se pensi di organizzare la festa di compleanno per il tuo cane quando fa caldo, può essere utile e divertente una piscina per offrire refrigerio.

Le foto

Sarà divertente anche organizzare un piccolo angolo dove poter fare una foto divertente con il festeggiato e i suoi amici a quattro zampe oppure con gli altri ospiti alla festa. Come sai, non c’è niente di più difficile farsi un selfie con il proprio cane. Ma abbiamo la soluzione: l’apposito bastone che cattura l’attenzione del tuo cane mentre scatti: finalmente una foto in cui anche lui guarda l’obiettivo!

I regali

Se vuoi lasciare un piccolo cadeaux agli invitati oppure se cerchi delle idee per un regalo da fare al festeggiato, puoi cercarlo tra i tantissimi accessori di  Agri Brianza. Per una cagnolina super fashion l’ideale è il collare con gli swarovski, oppure un set di prodotti per la cura del pelo e la toelettatura (spazzole e prodotti specifici). Che ne pensi invece dei bei cuscini per il relax? Dopo una festa così, siamo sicuri saranno ben apprezzati!